Leggendo Ora
Pellicola trasparente, ti svelo il trucco del freezer!

Pellicola trasparente, ti svelo il trucco del freezer!

Pellicola trasparente, ti svelo il trucco del freezer!

Per conservare perfettamente gli alimenti in frigo, la pellicola trasparente è sicuramente la soluzione ideale. Viene utilizzata, infatti, per diversi alimenti come frutta, verdura, formaggio, insaccati e carne. In molti casi, oltre ad essere adatta alla conservazione degli alimenti, può essere utilizzata anche per cuocere le pietanze al vapore. La pellicola, inoltre, può essere usata anche all’interno del microonde oppure in forno. Si tratta quindi, di un elemento indispensabile da avere sempre in cucina. Ecco alcuni consigli importanti.

Pellicola trasparente, ti svelo il trucco del freezer!
 

Pellicola trasparente, ti svelo il trucco del freezer!

La pellicola per alimenti garantisce un’ottima conservazione dei cibi, ecco perché non deve mai mancare in cucina. La cosa importante è assicurarsi sempre di far aderire perfettamente la pellicola agli alimenti in modo da conservarli meglio. In alcuni casi, per ottenere un risultato migliore puoi anche inumidire il bordo dei contenitori con dell’acqua, in modo da attaccare perfettamente la pellicola.

Pubblicità

A volte capita che la pellicola si arricci o si rompa, per evitare questi inconvenienti puoi mettere la pellicola in freezer per circa 15 minuti. Quando la tirerai fuori dal congelatore, la pellicola apparirà molto più maneggevole e funzionale e otterrai un risultato migliore. Con questo sistema, infatti, il freddo andrà ad eliminare completamente l’elettricità statica. Lo sapevi che la pellicola può essere utilizzata anche in altri modi? Non si tratta di un prodotto specifico solo per la cucina, ma è adatto anche ad altri scopi. Ad esempio, può essere utilizzata per truccarsi o per i propri capelli. In generale, è un elemento che non può mai mancare in casa.

Ti consigliamo di avere sempre a disposizione sia la pellicola per alimenti, sia la carta stagnola o quella da forno. Sono prodotti di cui non puoi fare a meno in casa.

Perché la pellicola è così funzionale?

La pellicola fu inventata nel 1908 da Jacques E. Brandenberger, un ingegnere svizzero. L’obbiettivo era quello di creare un materiale perfettamente impermeabile che servisse a proteggere principalmente i tessuti. Successivamente, diventò indispensabile anche per la conservazione degli alimenti e per altri scopi. Ovviamente, nel corso del tempo questo materiale fu modificato e oggi è perfettamente in grado di reggere all’umidità.

Oggi la pellicola per alimenti è diventata un oggetto davvero utilissimo in cucina, ma non solo. Grazie alla sua resistenza e alla sua impermeabilità, è possibile conservare perfettamente qualsiasi cibo in frigo, senza alterare il sapore o le proprietà nutritive. Si tratta quindi, di un oggetto indispensabile.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su