Pavesini fatti in casa: hanno 8 calorie e sono uguali a quelli originali!
Pavesini fatti in casa: hanno 8 calorie e sono uguali a quelli originali!
Se ami il gusto dei Pavesini ti svelo un segreto: puoi prepararli tranquillamente nella cucina della tua casa!
Vuoi sapere come? Allora leggi qui sotto.
La ricetta di questa pagina ti permetterà di realizzare dei pavesini leggerissimi e buonissimi. Infatti la ricetta classica prevede l’utilizzo della farina di frumento, dell’aroma di vaniglia, dello zucchero caramellato, delle uova e anche di alcuni agenti lievitanti.
La variante di questa ricetta invece prevede soltanto l’utilizzo di ingredienti genuini tanto da essere perfetti e anche apprezzati dai tuoi bambini.
Accompagnali con una tazza di caffè o con una tisana calda e saranno ancora più buoni.
Ecco cosa bisogna fare per realizzarli nella tua cucina.
Pavesini fatti in casa: ingredienti e preparazione.
Prima di cominciare bisogna sapere che la ricetta di questi pavesini fai da te contiene solo 8 calorie a biscotto. Allo stesso tempo sono identici a quelli disponibili negli scaffali del supermercato ma sono molto più genuini.
Come ingredienti per portare a termine questi biscotti devi usare:
- 160 gr di farina 00
- 3 uova
- 5 gr di lievito in polvere per dolci
- 40 gr di maizena
- 140 gr di zucchero semolato
- 5 gr di vanillina
Per coprire i tuoi pavesini, prima di infornarli, puoi usare tutto lo zucchero semolato che desideri.
A questo punto non ti resta altro da fare che cominciare a recuperare il tutto in modo da realizzare i tuoi biscotti preferiti!
Procedimento
Prima di tutto devi accendere il forno e farlo riscaldare impostando una temperatura di 180 gradi. Dopodichè prendi una teglia e rivestila con un foglio di carta da forno. Ricorda che il foglio deve essere prima bagnato e strizzato tra le mani in modo da aderire perfettamente alla teglia.
Successivamente metti da parte e comincia ad occuparti dell’impasto.
Prendi una ciotola e porta dentro lo zucchero e le uova per poi montare gli ingredienti usando una frusta elettrica. Lavora fino ad ottenere un composto spumoso e dopo aggiungi la maizena e anche la farina dopo averle setacciate.
Successivamente mescola gli ingredienti usando una spatola e con un movimento dal basso verso l’altro. Quando gli ingredienti appariranno integrati aggiungi anche, dopo averli setacciati, la vanillina e il lievito. Dopodichè continua a mescolare fino a realizzare un impasto omogeneo.
Quando l’impasto si sarà formato trasferiscilo in una sac à poche e sistemaci anche il beccuccio a linguetta liscia.
Non ti resta che recuperare la teglia e andare a creare direttamente su di essa i tuoi pavesini ovviamente lavorando con la sac à poche. Realizza i biscotti nella teglia distanziandoli per bene tra di loro e dopo aggiungi una spolverata di zucchero semolato.
Una volta completato questo procedimento adagia sui biscotti un foglio di carta da forno e lascia lievitare il tutto per 15 – 20 minuti.
Alla fine inforna a 180 gradi per 5 minuti. Trascorsi i minuti indicati regola il forno a 150 gradi e lascia cuocere i biscotti per 7 oppure 8 minuti.
Dopodichè devi soltanto sfornarli e lasciarli raffreddare a temperatura ambiente.
Potrai conservare i tuoi biscotti anche per 1 settimana.
Provali subito! Piaceranno a tutti.