Leggendo Ora
Patate e zucchine: grattugio e metto in forno. le uso a posto del pane! Solo 120 kcal

Patate e zucchine: grattugio e metto in forno. le uso a posto del pane! Solo 120 kcal

Patate e zucchine: grattugio e metto in forno. le uso a posto del pane! Solo 120 kcal

Se hai bisogno di una ricetta salva cena, e magari anche svuota frigo, puoi realizzare la frittata di patate e zucchine al forno.

Grazie a questo piatto sfizioso potrai invogliare i tuoi figli a mangiare gli ortaggi e convincerai anche i più scettici a mangiarli con grande piacere.

Pubblicità

Questo piatto piacerà a tutti e sarà davvero molto più delizioso della carne. Il procedimento non nasconde nessuna insidia e non dovrai nemmeno rimanere tanto tempo davanti ai fornelli perché potrai portare a tavola il piatto dopo solo qualche minuto.

Pensa che addirittura potrai sostituire il pane con una buona fetta di questa frittata.

Se hai già l’acquolina in bocca non aspettare oltre e comincia a cucinare.

Frittata di patate e zucchine al forno: ingredienti e preparazione.

In meno di un’ora sarai in grado di servire ai tuoi amici e ai tuoi parenti una frittata così buona che ti leccherai i baffi. Dopo il primo assaggio diventerà la pietanza preferita di tutti.

Grazie a questa pagina potrai realizzare una frittata da dividere in 16 fette da 120 calorie l’una.

Recupera tutto ciò che occorre e mettiti a lavoro.

Pubblicità

Come ingredienti servono:

  • 3 patate
  • 120 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di sale
  • ½ mazzetto di prezzemolo tritato
  • 3 zucchine di medie dimensioni
  • 90 ml di olio di semi
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di paprika
  • ½ mazzetto di cipolle verdi tagliate a rondelle
  • ½ mazzetto di aneto sminuzzato

Se vuoi creare una salsa di accompagnamento puoi utilizzare uno spicchio d’aglio e dello yogurt. La quantità è solo una tua scelta.

Che aspetti? Mettiti a cucinare!

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di eliminare le estremità delle zucchine e dopo con i rebbi di una forchetta incidere la buccia in modo da grattugiarle senza problemi.

Dopodichè strizza le zucchine grattugiate tra le mani, in modo da farle perdere il loro liquido vegetale in eccesso, e sistemale da parte in una ciotola.

Successivamente elimina la buccia delle patate e dopo grattugiale per poi strizzarle tra le mani per sistemarle in un piatto pulito.

A questo punto metti da parte le patate ottenute e prendi una ciotola pulita per poi romperci dentro le uova e aggiungere la farina e l’olio. Dopodichè mescola per bene con una frusta a mano fino ad ottenere una pastella omogenea e priva di grumi.

Pubblicità

In seguito devi portare nella pastella le patate, le zucchine, l’aneto e il prezzemolo precedentemente sminuzzati. Dopodichè prendi le cipolle verdi e tagliale a rondelle per aggiungerle nella ciotola e aggiungi anche il lievito. Condisci con la paprika e il sale e mescola con una spatola.

Completata questa preparazione prendi una grande leccarda rettangolare e rivestila con un foglio di carta da forno. Versa dentro l’impasto che hai creato e livellalo per bene.

Fai cuocere la frittata in un forno già fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi e lascia cuocere per 30 – 35 minuti fino a renderla dorata.

Se vuoi servire la frittata con una salsa di accompagnamento mescola lo yogurt con uno spicchio d’aglio tritato e avrai una salsa perfetta.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su