Leggendo Ora
Patate alla romana: il contorno con solo 190 calorie!
Pubblicità

Patate alla romana: il contorno con solo 190 calorie!

Le patate alla romana: il contorno con solo 190 calorie!

Per cena vi va un contorno sfizioso ma non sapete che cosa preparare? Niente paura, ve la potete cavare egregiamente con queste appetitose patate alla romana che vi presentiamo qui sotto.

Pubblicità

 

Sono buone, sono gustose, sono divertenti da preparare, piacciono a tutti quanti, anche ai bambini. Che si può volere di più?

Le patate alla romana: il contorno con solo 190 calorie!

Ma vediamo come si preparano.

Gli ingredienti

Per una decina di porzioni di questa magnificenza occorrono: due chili di patate; 100 millilitri di latte; 80 grammi di pecorino romano grattugiato; 30 grammi di scamorza tagliata a bastoncini (o à la julienne che dir si voglia), ma può andare bene anche della più umile mozzarella per pizza; un cucchiaio di olio extravergine; un pizzico di noce moscata; un pizzico di pepe; sale q.b.

Patate alla romana: la preparazione

La prima cosa è prendere le patate, sbucciarle e farle a fettine dello spessore più o meno di un centimetro, dopodiché si ammollano in acqua per una buona mezzora.

Adesso si prende una teglia, si fodera con della carta forno, si unge con dell’olio e poi ci si adagia sopra uno strato di pecorino e, dopo averle scolate, un altro di patate, che vanno disposte a coprire tutta la superficie.

Dopodiché si aggiusta di sale e pepe, si aggiungono la noce moscata, dell’altro pecorino e ancora patate, quindi si guarnisce con il latte, il sale, il pepe, il resto del pecorino e la scamorza a listarelle.

Pubblicità

A questo punto non rimane che mettere in forno per tre quarti d’ora a 200 gradi.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: una decina di fette
Calorie: 190 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su