Leggendo Ora
Pasta frolla all’acqua! E’ una ricetta light velocissima!

Pasta frolla all’acqua! E’ una ricetta light velocissima!

Pasta frolla all’acqua! E’ una ricetta light velocissima!

Quando voglio tenermi leggera senza rinunciare al gusto realizzo una pasta frolla all’acqua davvero, davvero irresistibile.

Questa ricetta mi fa preparare una pasta frolla light e leggera inoltre è facilissima e veloce da fare.

Pubblicità

Può preparare questo impasto anche chi è davvero negato in cucina inoltre per rendere tutto più semplice è possibile guardare la videoricetta alla fine della pagina.

Pasta frolla all’acqua: ingredienti e preparazione.

Con questa pasta frolla preparo qualsiasi dolce voglio e dopo lo farcisco come più desidero. Non ci sono problemi e il risultato sarà goloso e leggero. Praticamente irresistibile!

Come ingredienti uso:

  • 25 ml di olio di semi
  • 170 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • Sale un pizzico
  • 90 ml di acqua
  • 80 gr di zucchero
  • 100 gr di fecola di patate
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 1 buccia grattugiata di limone

Ecco qui sotto cosa faccio per prepararla.

Procedimento

Comincio a prendere una ciotola capiente e verso l’acqua e l’olio. Mescolo e dopo aggiungo il lievito, lo zucchero e il sale. Aggiungo anche la buccia grattugiata di limone e mescolo con un cucchiaio di legno. Aggiungo anche gli aromi e mescolo ancora per amalgamare il tutto.

Dopodichè aggiungo la farina, la fecola e il lievito e riprendo a mescolare fino ad ottenere una massa. Successivamente comincio ad impastare con le mani fino ad ottenere un panetto perfetto.

Pubblicità

Una volta ottenuto il panetto copro la ciotola con la pellicola alimentare trasparente. Successivamente lascio riposare il panetto per 10 – 15 minuti circa.

Chiaramente è importante coprire tutta la ciotola con una coperta in modo da creare una temperatura stabile per il panetto di pasta frolla.

Trascorso il tempo indicato posso creare qualsiasi ricetta desidero. Le crostate e i biscotti, ad esempio, sono un vero successo goloso.

Con questa pasta frolla all’acqua lo stomaco non si sente mai appesantito. Inoltre, proprio per questo, il gusto è ancora più buono.

Qui sotto è disponibile la videoricetta.

Buon lavoro e buon appetito.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su