Leggendo Ora
Pasta con crema di zucchine: il primo piatto veloce ottimo per la dieta, solo 380 calorie!
Pubblicità

Pasta con crema di zucchine: il primo piatto veloce ottimo per la dieta, solo 380 calorie!

Pasta con crema di zucchine: ottima per la dieta, solo 380 calorie!

Pasta con crema di zucchine: light e senza panna. Conta solo 380 calorie! Il primo che ti proponiamo oggi è l’ennesima dimostrazione che si possono portare in tavola piatti super appetitosi senza per questo appesantire la nostra linea con preparazioni super cariche e grasse.

Vediamo come.

Pubblicità

Pasta con crema di zucchine: ottima per la dieta, solo 380 calorie!

Gli ingredienti

Per quattro persone ci vogliono: 300 grammi di pasta (quella che preferisci); 150 grammi di ricotta di mucca, light; 150 grammi di zucchine; 20 grammi di parmigiano reggiano; 20 grammi di pecorino;

10 grammi di pinoli; cinque foglie di basilico fresco; un cucchiaio di olio extravergine di oliva; sale grosso quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è riempire una pentola con dell’abbondante acqua salata, per la pasta. La mettiamo sul fuoco e la facciamo bollire. A quel punto ovviamente si butta la pasta.

Nel mentre provvediamo a lavare le zucchine e poi le tamponiamo con della carta da cucina. Dopodiché eliminiamo le estremità e poi le facciamo a tocchi non troppo piccoli.

Dopodiché metà le possiamo tagliare a cubetti e l’altra metà le possiamo frullare nel mixer in buona compagnia di pecorino, parmigiano, olio, basilico, sale e pinoli. Si fa andare l’apparecchio fino a che si ha per le mani un composto cremoso dalla consistenza liscia e uniforme.

Fatto questo, si libera la ricotta del suo siero, la si adagia in una boule e si schiaccia con una forchetta: una volta che la ricotta si è ammorbidita, la si incorpora con la crema di zucchine.

Pubblicità

Si lavora tutto quanto con buona lena e se è il caso si possono aggiungere delle cucchiaiate di acqua di cottura, per legare meglio gli ingredienti.

Quando la pasta è al dente, la scoliamo  e poi la condiamo con la crema di cui sopra, mantecandola in padella. Dopodiché si guarnisce con le zucchine a cubetti e un po’ di pepe macinato lì per lì.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 4 persone
Calorie: 380 a piatto

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su