Leggendo Ora
Parmigiana di melanzane light: molto più salutare e anche gustosa

Parmigiana di melanzane light: molto più salutare e anche gustosa

Parmigiana di melanzane light: molto più salutare e anche gustosa

Cucinare una buona parmigiana di melanzane è sempre una delle scelte più succulente che puoi fare.

Tuttavia è anche vero che questo piatto non è proprio quello adatto se desideri rimanere leggera e non vuoi appesantire il tuo stomaco.

Pubblicità

Ma se non hai alcuna intenzione di non rinunciare al gusto di una buona parmigiana qui sotto ho la soluzione adatta a te.

Infatti in questa pagina potrai scoprire la parmigiana di melanzane light ovvero una versione molto più leggera ma comunque gustosissima della parmigiana classica.

Inoltre cucinando le melanzane potrai avere una fonte ottima di fibre solubili che aiuteranno il tuo corpo a tenere sotto controllo i livelli del colesterolo nel sangue. In più contengono vitamine del gruppo B, potassio e antiossidanti.

Insomma sarà un piatto leggero, buonissimo e anche decisamente salutare.

Non ti resta che continuare a leggere e scoprire come servire a tavola questa pietanza.

Parmigiana di melanzane light: molto più salutare e anche gustosa

Parmigiana di melanzane light: ingredienti e preparazione.

La versione di questa deliziosa parmigiana è chiaramente molto più leggera e salutare di quella classica. Infatti in questo caso le melanzane non vengono prima fritte ma sono cotte al forno per poi essere farcite proprio come la parmigiana tradizionale.

Pubblicità

Inoltre qui sotto troverai tutto il necessario utile per riempire lo stomaco di 8 persone.

Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:

  • 2 bottiglie di passata di pomodoro
  • Foglie di basilico quanto basta
  • 300 gr di parmigiano grattugiato
  • Sale quanto basta
  • 4 melanzane viola
  • 4 spicchi di aglio
  • 2 mozzarelle vaccine
  • Olio extravergine di olive quanto basta

A questo punto devi metterti a lavoro. Vedrai che il risultato piacerà a tutti, forse anche di più della parmigiana classica.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere le melanzane e lavarle per poi asciugarle per bene con un foglio di carta assorbente. Dopodichè devi ridurle in fette dello spessore di almeno 1 centimetro. Successivamente prendi una teglia e rivestila con un foglio di carta da forno per poi adagiare sopra le fette di melanzane.

In seguito porta tutto in un forno caldo e lascia cuocere le melanzane per 20 minuti ad una temperatura di 200 gradi. Mi raccomando: di tanto in tanto controlla che le melanzane siano appassite e che abbiano perso la loro acqua vegetale.

Nel frattempo prepara il sugo.

Devi prendere una pentola e versare dentro 8 cucchiai di olio per farlo riscaldare. Dopo aggiungi l’aglio in camicia per poi toglierlo dalla pentola quando si sarà imbiondito. Condisci con il sale e aggiungi il basilico e un po’ acqua. Fai cuocere il tutto, controllando ogni tanto, per una mezz’ora.

Pubblicità

Una volta che le melanzane e il sugo saranno pronti, prendi una terrina e comincia ad oliarne il fondo.

A questo punto porta un cucchiaio di sugo nella terrina e stendilo sul fondo e sopra sistema un letto di melanzane. Condisci con il sugo e aggiungi la mozzarella precedentemente tagliata a dadini. Aggiungi anche il parmigiano grattugiato e dopo copri con un altro letto di melanzane.

Continua così, realizzando gli strati appena descritti, fino ad esaurire gli ingredienti. Dopodichè devi semplicemente infornare e lasciare sciogliere la mozzarella.

Vedrai che in pochi minuti il piatto sarà pronto. Lascia intiepidire la tua parmigiana di melanzane light e dopo servila a tavola.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su