Leggendo Ora
Pane super proteico niente farina, ricco di fibre che abbassano colesterolo e glicemia
Pubblicità

Pane super proteico niente farina, ricco di fibre che abbassano colesterolo e glicemia

Pane super proteico niente farina, ricco di fibre che abbassano colesterolo e glicemia

Il pane che ti presentiamo qui sotto è ricchissimo di proteine, vitamine, sali minerali e fibra. Mangiarlo è un toccasana per la glicemia, per il colesterolo e anche per la digestione, perché come si sa assumere molta fibra migliora il transito intestinale, fa bene alla nostra flora batterica e aiuta anche a dimagrire.

È un pane dietetico? Ma sì, dato che non contiene né farina, né uova, né lievito.

Pubblicità

Vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Pane super proteico niente farina, ricco di fibre che abbassano colesterolo e glicemia

Pane super proteico niente farina, ricco di fibre che abbassano colesterolo e glicemia

Gli ingredienti

Ci servono: 200 grammi di fiocchi d’avena senza glutine; 450 millilitri di acqua; 60 grammi di semi di sesamo; 80 grammi di semi di lino; 30 grammi di semi di zucca; 30 grammi di semi di girasole; 30 grammi di fiocchi di miglio; 20 grammi di semi di chia; 10 grammi di psillo (è una mucillagine); mezzo cucchiaino di sale.

La preparazione

Per prima cosa si versano tutti quanti i semi (e i fiocchi) in una boule, più quanto basta di sale. Poi si mescola il tutto con un cucchiaio di legno, si versa l’acqua e si lascia riposare il mix per un paio di minuti.

Passati i due minuti, si riprende a lavorare il mischione di semi fino a ottenere una massa dalla consistenza compatta e omogenea.

A quel punto il panetto di impasto che siete venuti creando si trasferisce sopra un foglio di carta forno e con le mani gli si dà la forma più o meno di una fila di pane.

A questo punto non rimane che mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per un’oretta.

Pubblicità

Mangiato il giorno dopo è ancora più buono!

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: più o meno cinque minuti
Tempo di cottura: crica 60 minuti
Tempo totale: circa 65 minuti

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
7
Felice
3
Incerto
4
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su