Leggendo Ora
Pane senza farina: velocissimo proteico e con soli 3 ingredienti
Pubblicità

Pane senza farina: velocissimo proteico e con soli 3 ingredienti

Pane senza farina: velocissimo proteico e con soli 3 ingredienti

Il pane è un alimento che non può mancare nel nostro fabbisogno giornaliero, nemmeno per le persone che seguono una dieta.

Pubblicità

 

La celiachia è diventata un’intolleranza con cui, quasi tutti, abbiamo un contatto ogni giorno.

Le persone affette da celiachia evitano qualsiasi tipo di cibo contenente glutine ed è per questo che, a volte, è difficile ottenere da certi ingredienti un gusto soddisfacente e ricercato per il palato. Questo accade soprattutto quando si ha voglia, e si è costantemente obbligati, a preparare un buon pane fatto in casa e che, prima di ogni cosa, non abbia subito alcun tipo di contaminazione.

Ed è in questi momenti, di vita quotidiana per un celiaco, che entra in gioco una ricetta semplice contenente solo 3 ingredienti per preparare del delizioso pane fatto in casa dalla mollica soffice come una nuvola.

Pane senza farina: velocissimo, proteico e con soli 3 ingredienti

Gli ingredienti, facilissimi da trovare nella dispensa di ogni cucina, sono:

  • 100 gr di proteine del latte (io ho usato quello che vedete in foto)
  • 1 uovo
  • 8 gr di lievito per dolci

Il procedimento per ottenere il nostro squisito pane proteico fatto in casa è davvero molto semplice:

Pubblicità

Bisogna prendere un uovo, sgusciarlo e sbatterlo. Successivamente bisogna versare in una terrina le proteine e aggiungere l’uovo sbattuto, il sale ed il lievito. Continuare a mescolare fino a far diventare il composto omogeneo. Quando l’impasto sarà lavorato a dovere si inserisce in una teglia per muffin ben oleata. A questo punto, come operazione conclusiva, bisogna solo mettere a cuocere le pagnotte del nostro speciale pane in un forno, riscaldato in precedenza, a 180 gradi per circa 15 minuti.

Ecco pronto da gustare uno sfizioso e morbido pane per celiaci fatto in casa e, cosa più importante, da mangiare senza alcun tipo di timore.

Buon appetito.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su