Leggendo Ora
Pane d’avena: senza farina, lo fai in 3 semplici step ed è buonissimo!
Pubblicità

Pane d’avena: senza farina, lo fai in 3 semplici step ed è buonissimo!

Pane d’avena: senza farina, soffice, veloce e in 3 semplici passi!

Se vuoi evitare la farina di grano duro, la ricetta che ti proponiamo oggi ti offre una soluzione più salutare. Un altro vantaggio di questo pane fatto in casa è che ti permette di evitare anche l’aggiunta di additivi chimici.

L’avena ci dà una mano con le fibre che ci apporta e con l’aiuto che dà al nostro organismo quando si tratta di liberarci dalle tossine. Se vuoi all’avena puoi anche aggiungere semi o farina di lino.

Pubblicità

Il pane di avena: soffice e senza farina, provalo!

pane di avena

Gli ingredienti

Ti servono questi ingredienti: sei tazze di fiocchi di avena; mezza tazza di un mix di semi di tuo gusto, per esempio di lino; due uova; una bustina di lievito in polvere; due cucchiaini di sale; tre quarti di litro di acqua tiepida.

Il procedimento

Il procedimento non è complicato: fai così

In primo luogo bisogna macinare le due tazze di fiocchi di avena, fino a che non acquistano la consistenza di una farina. Poi prendiamo una ciotola abbastanza capiente e ci versiamo tutti gli ingredienti in polvere.

In secondo luogo aggiungiamo il lievito in polvere e mescoliamo il tutto. Poi con le mani facciamo la classica fontana e ci versiamo le uova e l’acqua, un po’ alla volta, e poi ovviamente impastiamo per qualche minuto.

Una volta che la massa ha acquistato una consistenza omogenea, lasciamo riposare per almeno una decina di minuti.

Pubblicità

Infine non rimane che preriscaldare il forno e poi ungere uno stampo con del burro, dopodiché ci versiamo l’impasto e quindi mettiamo il tutto a cuocere a 180 gradi per all’incirca un tre quarti d’ora.

Quando sono trascorsi diciamo tra i 35 e i 40 minuti, per verificare la cottura si può fare la classica prova stuzzicadenti. Se esce pulito, il pane è cotto.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su