Leggendo Ora
Pane d’avena in padella: semplice, buono e salutare!
Pubblicità

Pane d’avena in padella: semplice, buono e salutare!

Pane d’avena in padella: semplice, buono e salutare!

La ricetta che ti proponiamo oggi è davvero molto semplice da preparare, ma di grande soddisfazione, anche perché tra i fornelli e il piatto passano pochissimi istanti. Vediamo quali ingredienti ci occorrono e come si fa.

Pubblicità

Pane d’avena in padella: semplice, buono e salutare!

Gli ingredienti

Ci servono questi pochi ingredienti:

sei cucchiai di fiocchi d’avena; un uovo; cinquanta millilitri di acqua; un pizzico di sale; mozzarella grattugiata; un  cucchiaino di lievito per dolci.

La preparazione

La preparazione è davvero elementare, quasi un gioco da bambini. La prima cosa è versare i fiocchi di avena in una boule. Quindi ci aggiungiamo un uovo intero e un pizzico di sale, dopodiché mescoliamo per qualche istante con un cucchiaio. In seguito aggiungiamo cinquanta millilitri di acqua, un cucchiaino di lievito in polvere e quanto basta di mozzarella grattugiata (ma non è indispensabile, la mettete se vi piace).

Adesso ci muniamo di una padella, ne ungiamo il fondo con del burro e poi ci versiamo dentro l’impasto che siamo venuti formando fin qui. Lo stendiamo sul fondo col dorso di un cucchiaio e mettiamo sul fuoco a fiamma molto bassa.

Quando il nostro “pane” si asciuga da un lato prende una bella doratura dall’altro, lo giriamo e lasciamo dorare anche l’altra faccia. Quando anche questo lato avrà preso colore, il nostro pane d’avena è pronto da gustare.

Come vedete, si tratta di una ricetta la cui preparazione è di una facilità estrema, che si mette insieme con pochi e semplici ingredienti e che prende davvero pochissimo tempo. Non c’è affatto bisogno di essere cuochi esperti, per farla, tutt’altro.

In pratica questo pane del tutto particolare lo può fare anche chi non abbia mai messo piede in una cucina.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su