Leggendo Ora
Pane allo yogurt: niente lievitazione, solo due ingredienti e 150 calorie!
Pubblicità

Pane allo yogurt: niente lievitazione, solo due ingredienti e 150 calorie!

Pane allo yogurt: 2 ingredienti, niente lievitazione e solo 150 calorie!

Sarà capitato anche a voi. No, non di avere una musica in testa (Zum Zum Zum), ma di non sapere cosa mettere in tavola al posto del pane, e accidenti, è già ora di cena.

Pubblicità

 

Tranquilli, il rimedio è presto detto. Si tratta di un delizioso pane allo yogurt che si fa in padella con solo due-ingredienti-due e senza bisogno di lievito.

Pane allo yogurt: 2 ingredienti, niente lievitazione e solo 150 calorie!

Qui appresso la ricetta.

Gli ingredienti

Per sei crani gli ingredienti sono: 200 grammi di farina e 200 grammi di yogurt: possibilmente di capra, ma van bene anche quello di mucca o greco, fate voi.

La preparazione

Si prende lo yogurt (quello di capra è più compatto e anche più saporito) e si versa in una boule bella capace. Si può insaporire con un pizzico di sale, ma se è yogurt greco no, perché è già salato.

Ora si aggiunge la farina, non senza averla prima setacciata. I due ingredienti vanno incorporati con cura con una spatola o un cucchiaio, così che ne venga fuori un impasto dalla consistenza bella compatta.

A quel punto l’impasto lo si divide in sei parti che andranno poi stese con un mattarello a mo’ di pizzette, sopra una spianatoia.

Pubblicità

Fatto questo lavoro, si lascia riposare l’impasto per una mezzora, dopodiché si mette una padella a scaldare sopra il fornello (con un giusto un filo d’olio).

Quando la padella è bella calda, non rimane che metterci a cuocere le nostre “pizze” allo yogurt: una alla volta, ovviamente, e per circa un paio di minuti per parte.

Quando hanno preso colore, non rimane che portarle in tavola e servire.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: circa dieci minuti
Riposo: trenta minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: circa 50 minuti
Porzioni: per sei persone
Calorie: 150 calorie a porzione

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
14
Felice
1
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su