Pane allo yogurt: è senza lievito e cotto in padella. Solo 150 kcal
Pane allo yogurt: è senza lievito e cotto in padella. Solo 150 kcal
Se vuoi assaporare un gusto diverso dal solito puoi realizzare nella tua cucina un pane buonissimo. La ricetta del pane allo yogurt è davvero molto semplice da preparare infatti non serve il lievito e nemmeno il sale e puoi cuocerlo direttamente in padella.
Questo pane è chiamato Naan Bread e non richiede lievitazione inoltre d’estate puoi farcirlo con la stracciatella, i pomodori freschi e il basilico. Invece d’inverno puoi farcirlo con un affettato magro e alcune fette di scamorza insieme alle verdure che più ti piacciono. Puoi anche riempirlo con i peperoni e il tonno.
Gli ingredienti semplici da utilizzare ti permetteranno di preparare questo pane in poco tempo e sarà estremamente buono e invitante.
Prova questo gusto diverso dalla tua zona di confort e vedrai che non te ne pentirai.
Continua a leggere e scopri tutto ciò che serve per servire a tavola questa ricetta.
Pane allo yogurt senza lievitazione: ingredienti e preparazione.
Come detto sopra questo pane deve essere cotto in padella e non serve utilizzare il lievito. In meno di un’oretta potrai servire a tavola un pane leggero e semplice che riuscirai a preparare perdendo solo una decina di minuti.
Chiaramente puoi decidere di farcire questo pane fatto in casa secondo il tuo gusto personale. Sarà perfetto da mangiare sia a merenda che a pranzo e a cena. In più potrai servirlo ai tuoi ospiti durante un buon aperitivo.
Con la ricetta qui di seguito potrai realizzare una porzione da dividere tra 6 persone da 150 calorie l’una.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- 200 gr di yogurt di capra puoi usare anche quello vaccino o quello greco
- 200 gr di farina
Non dimenticare che puoi utilizzare, oltre a quelli indicati, lo yogurt che preferisci.
A questo punto devi solo dirigerti in cucina e preparare questo succulento e delizioso pane.
Procedimento
Prima di tutto devi prendere lo yogurt di capra, che oltre ad essere compatto è anche saporito, e trasferirlo in una ciotola capiente.
Se desideri dare a questo ingrediente un pizzico di sapore in più puoi tranquillamente aggiungere un pochino di sale. Tuttavia ti consiglio di evitare di aggiungere il sale se decidi di utilizzare lo yogurt greco.
Dopodichè prendi la farina e setacciala per bene per poi aggiungerla allo yogurt. Mescola per bene gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un impasto compatto ovvero proprio della consistenza desiderata.
Successivamente dividi l’impasto in 6 piccole parti e dopo stendile su un piano da lavoro utilizzando un mattarello.
In seguito fai riposare il tutto per una mezz’oretta circa. Invece se desideri cuocere subito il tuo pane puoi semplicemente prendere una padella e scaldarla su un fornello.
Quando la padella sarà calda mettici dentro un pezzo di impasto alla volta e lasciale cuocere pochi minuti per lato. Dopodichè devi solo servire a tavola il risultato finale.
Assaggia con tutta la tua famiglia questo pane e dopo servilo anche ai tuoi ospiti. Ti leccherai i baffi e le dita.
Buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali.