Leggendo Ora
Pane alle banane: senza zucchero, gustoso, ottimo per la dieta!
Pubblicità

Pane alle banane: senza zucchero, gustoso, ottimo per la dieta!

Pane alle banane: senza zucchero è ottimo per la dieta!

Siete a dieta ma non volete rinunciare a mangiare qualcosa di sfizioso e di saporito? Ecco di seguito la ricetta per cucinare un buonissimo pane con le banane.

Pane alle banane: senza zucchero è ottimo per la dieta!

Pubblicità

Ingredienti:

Per fare il pane a base di banane, vi serviranno:

  • 100 grammi di farina di mandorle
  • 60 ml di acqua
  • 50 ml di olio di cocco
  •  40 grammi di farina di avena
  • 30 grammi di miele
  • 5 grammi di lievito in polvere per preparazioni salate
  • 2 uova
  • 2 banane mature
  • Un pizzico di sale fino da cucina.

Unire le farine

In una grossa bacinella, passare attraverso il setaccio entrambe le farine, quella di mandorle e quella di avena, il lievito in polvere per le preparazioni salate ed aggiungere un pochino di sale. Amalgamare tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno.

Mondare le banane

Prendere le due banane, eliminare la buccia e tagliarle a fette sottili con un coltello. Inserire le fette di banane dentro un mixer da cucina e ridurle in poltiglia.

Terminare la preparazione dell’impasto

Ora non vi resta che versare nel robot da cucina il mix di farinacei, il miele, l’olio di cocco e l’acqua. Azionare l’elettrodomestico e creare così un composto liscio, compatto e privo di grumi.

Coprire una teglia con un pezzo di carta da forno e sistemare al suo interno l’impasto appena preparato, stendendolo in modo uniforme con una spatola da cucina in silicone.

Cottura in forno

Fare cuocere il vostro pane alle banane in forno già caldo, ad una temperatura di 180 gradi per circa 60 minuti o fino a quando non si sarà formata una crosta dorata in superficie.

Servire in tavola

Quando il vostro pane sarà pronto lasciarlo raffreddare prima di servirlo in tavola ai vostri ospiti. Sarà perfetto per essere gustato anche a colazione o come spuntino e sarà apprezzato anche dai più piccoli. Questa ricetta oltre ad essere adatta a chi è a dieta, è un buon metodo per fare mangiare la frutta ai bambini.

Pubblicità

Buona preparazione  tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su