Leggendo Ora
Pancake soufflé: alti e soffici come una nuvola! Provali a colazione. Hanno 100 kcal

Pancake soufflé: alti e soffici come una nuvola! Provali a colazione. Hanno 100 kcal

Pancake soufflé: alti e soffici come una nuvola! Provali a colazione. Hanno 100 kcal

Un dolce che devi assolutamente provare a colazione è quello dei pancake soufflé. La ricetta di questi pancake è davvero facile e il risultato per il palato di tutta la tua famiglia sarà una vera e propria delizia.

Puoi mangiarli anche a merenda e non ti verranno mai a noia! Infatti sono così morbidi che si scioglieranno in bocca e sono al 100% ipocalorici. Proprio per questo motivo puoi mangiarli tranquillamente se sei a dieta oppure se semplicemente preferisci mantenerti leggera.

Pubblicità

Alla fine della pagina potrai anche trovare il video tutorial utile per seguire passo dopo passo la ricetta. Ma non avere remore: la ricetta è praticamente elementare.

Pancake soufflé: ingredienti e preparazione.

Questi pancake sono facilissimi e velocissimi da portare a termine. Infatti saranno pronti da servire a tavola in meno di una ventina di minuti e la preparazione dell’impasto ti porterà via solo una decina di minuti. Inoltre potrai cuocerli in poco meno di una decina di minuti.

Sembra facilissimo, vero?

A tavola, dopo tutto il procedimento, potrai servire 4 pancake da 100 calorie l’uno.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 50 gr di eritritolo oppure di zucchero
  • 5 gr di estratto di vaniglia
  • 2 tuorli d’uovo
  • 50 gr di farina
  • 25 ml di latte
  • 3 albumi d’uovo

Non dimenticare di utilizzare un filo d’olio per la cottura in padella dei tuoi pancake.

Pubblicità

Adesso non devi fare altro che metterti a lavoro e cucinare questi pancake davvero unici e sofficissimi.

Procedimento

Prima di tutto prendi una ciotola e porta dentro i tuorli delle uova. Dopodichè aggiungi il latte e l’estratto di vaniglia e comincia a sbattere tra di loro gli ingredienti utilizzando una frusta a mano.

Completato questo procedimento aggiungi anche la farina e riprendi a mescolare fino a far integrare completamente quest’ultimo ingrediente. Continua così fino ad ottenere un composto privo di grumi e chiaro per poi mettere per qualche attimo da parte il risultato.

In un’altra ciotola infatti vai montare gli albumi a neve ferma. Quando cominceranno a schiumare devi semplicemente aggiungere a 3 riprese l’eritritolo.

Una volta fatto questo devi aggiungere 1/3 del composto degli albumi in quello dei tuorli.

Dopodichè inserisci il risultato nella ciotola del composto degli albumi rimasto inutilizzato e mescola con grande delicatezza con movimenti dal basso verso l’alto.

A questo punto l’impasto di questi pancake è pronto per essere cotto.

Pubblicità

Prendi una padella antiaderente e adagiala su una fiamma molto dolce. Spennella l’olio sulla base e dopo, con un cucchiaio utilizzato solitamente per il gelato, adagia nella padella 2 palline distinte dell’impasto che hai creato.

Successivamente aggiungi un goccio d’acqua e fai cuocere per 2 minuti dopo aver coperto la padella con il suo coperchio.

In seguito aggiungi un’altra cucchiaiata dell’impasto sui pancake durante la cottura per poi coprire ancora con il coperchio e far cuocere per altri 2 minuti. Trascorsi i minuti indicati capovolgi il tutto e lascia cuocere per 3 minuti sempre dopo aver coperto la padella con il suo coperchio.

I tuoi pancake soufflé saranno finalmente pronti per essere mangiati.

Guarda il video tutorial e segui i procedimenti.

Buona colazione.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su