Leggendo Ora
Pancake senza latte, scopri l’ingrediente segreto che lo rende super buono!
Pubblicità

Pancake senza latte, scopri l’ingrediente segreto che lo rende super buono!

I pancake senza latte sono una meraviglia, davvero! Perfetti per gli intolleranti al lattosio perché non contengono neppure burro, vengono arricchiti e impreziositi da un ingrediente segreto, di che si tratta? Del succo di frutta, preferibilmente denso e cremoso. Se disponete di un estrattore, servitevene per preparalo con il fai da te.

In pochissimi minuti porterete in tavola la colazione perfetta: nutriente e leggera, sostanziosa ma digeribile, insomma un capolavoro di gusto, rivisto in versione ancor più golosa e profumata.

Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Pancake senza latte: ingrediente e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • olio di semi, 50 ml
  • uova, 3 (intere o solo albumi, come preferite voi)
  • succo di frutta a scelta, 350 ml
  • farina bianca, 270 g
  • zucchero, 60 g o stevia 30 g
  • lievito in polvere per dolci, 12 g
  • sale, 1 presa

Setacciate farina e lievito e tenete a portata di mano.

Separate tuorli e albumi in due ciotole distinte. Montate i bianchi a neve fermissima. Se desiderate utilizzare anche i rossi, lavorateli con lo zucchero fino ad ottenere un composto denso e spumoso. Servitevi dello sbattitore elettrico, farete in un lampo.

Incorporate ora anche la farina, il sale, quindi versate a filo l’olio e il succo di frutta.

Amalgamate perfettamente il tutto, quindi incorporate gli albumi con movimenti delicati dal basso all’alto per non smontarli. Procedete con piccole quantità alla volta.

Spostatevi ora sul fornello, ungete un padellino antiaderente con un filo d’olio e scaldatelo a fiamma bassa. Con un mestolo, prelevate la pastella e trasferitela in pentola, cercando di realizzare un cerchio. Cuocetelo su ambo i lati facendolo dorare perfettamente, quindi sistematelo su un piatto. Procedete così fino a terminare tutti gli ingredienti, impilando man mano i pancake uno sull’altro per mantenerli caldi.

Pubblicità

Gustateli con un filo di sciroppo d’acero o di agave, marmellata o frutta fresca, oppure, se proprio volete esagerare, spalmateli con la Nutella. Qualora, però, siate particolarmente attente a non sgarrare, realizzatela voi con la nostra ricetta light, cliccate qui.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su