Leggendo Ora
Pancake proteici all’avena: facili, tanto gustosi e con pochissime calorie

Pancake proteici all’avena: facili, tanto gustosi e con pochissime calorie

Pancake proteici all’avena: facili, gustosi e con pochissime calorie

Quella che ti proponiamo qui di seguito è una ricetta davvero assai gustosa, ma anche molto leggera in termini di calorie: per te che sei attentissima al peso e alla salute, non è un vantaggio da poco.

Pancake proteici all'avena: facili, gustosi e con pochissime calorie

Pubblicità

Inoltre questa ricetta per la colazione del mattino ci permette di far entrare l’avena nella nostra dieta in un modo un po’ diverso dal solito.

L’avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione. È ricca di fibre e quindi capace di dare energie a lungo senza far alzare la glicemia.

Da noi è entrata abbastanza di recente nella dieta delle persone, ma i popoli germanici sono millenni che basano la loro alimentazione sull’avena, dato che questa pianta annuale riesce a prosperare anche nei rigidi climi del Nord.

Ma torniamo alla nostra ricetta. Le calorie di questi pancake all’avena sono molte meno di quelle che sono contenute nei comuni pancake.

Questo per l’appunto perché sostituiamo la farina di grano con l’avena, che come detto è un cereale piuttosto ricco di fibra, il che è utile per il buon funzionamento del nostro sistema digestivo.

Pancake proteici di avena: la ricetta

Per i nostri pancake di avena ti servono questi ingredienti: novanta grammi di fiocchi di avena; un quarto di litro di latte; tre uova; una banana matura; un pizzico di cannella macinata; qualche goccia di essenza di vaniglia; zucchero (o un suo sostituto).

Prendi un frullatore e versaci dentro il latte, le uova e l’avena. Frulla per all’incirca un minuto. Poi aggiungi la vaniglia, la cannella, lo zucchero e la banana e frulla per un altro mezzo minuto.

Pubblicità

Nel frattempo avrai messo una padella sul fuoco, dopo averci versato qualche goccia di olio d’oliva.

Adesso versaci la pastella che hai ottenuto col frullatore e poi copri. Fai andare per qualche minuto: ricorda che i pancake vanno girati solo una volta.

Questi ottimi pancake di avena sono buonissimi serviti con marmellata, frutti di bosco o con del miele.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su