Leggendo Ora
Pancake perfetti con 3 soli ingredienti: sono buonissimi!

Pancake perfetti con 3 soli ingredienti: sono buonissimi!

Pancake perfetti con 3 soli ingredienti: sono buonissimi!

Per fare una colazione golosa e semplicissima da realizzare uso sempre la ricetta dei pancake di farina d’avena e banane.

L’impasto è pronto in pochissimi attimi proprio perché mi bastano solo 3 ingredienti per realizzare dei pancake delicati e morbidi. Alla fine della pagina è disponibile la video-ricetta per rendere il procedimento praticamente elementare.

Pubblicità

Ecco qui sotto tutti i procedimenti che faccio. Sono intuitivi e alla portata di tutti.

Pancake perfetti con 3 soli ingredienti: sono buonissimi!

Fare questa ricetta è molto facile e non dovrai alzarti prima del previsto dal letto per servirla a tavola.

Con i consigli qui di seguito preparo 7 mini pancake che fanno venire l’acquolina in bocca a tutti. Usando solo 3 ingredienti la colazione diventa per tutta la famiglia il pasto preferito della giornata.

I 3 ingredienti che utilizzo sono i seguenti:

  • 2 uova
  • 2 banane mature
  • 65 gr di farina d’avena

Inoltre posso inserire nell’impasto un cucchiaino di cannella oppure di vaniglia per rendere il risultato ancora più gustoso e invitante.

In questo modo saranno irresistibili!

Pubblicità

Procedimento

Comincio sbucciando le banane per poi schiacciarle in una ciotola usando la forchetta.

Ottenuta una purea aggiungo le uova e mescolo per bene sempre utilizzando la mia forchetta fino a rendere tutto ben omogeneo.

Una volta completato questo procedimento verso anche la farina d’avena. Quando il composto è omogeneo aggiungo la cannella per poi riprendere a mescolare in modo da integrarla correttamente.

Non mi resta che cuocere i pancake in padella oppure su una piastra antiaderente. Devo solo versare un 2 o 3 cucchiai del composto in modo da ottenerne una e modellarla per bene. Successivamente la lascio cuocere su entrambi i lati per 1 minuto. Continuo così fino ad esaurire l’impasto.

Quando i pancake sono dorati posso trasferirli in un piatto per poi servirli a tavola. È chairo che posso aggiungere qualsiasi tipo di marmellata desidero o qualsiasi crema spalmabile.

Qui in basso la video-ricetta.

Buon appetito.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su