Leggendo Ora
Pancake alle mele: una colazione leggera in 5 minuti. Solo 50 calorie!
Pubblicità

Pancake alle mele: una colazione leggera in 5 minuti. Solo 50 calorie!

Pancake alle mele per una colazione leggera in 5 minuti: solo 50 calorie!

I pancake alle mele sono eccellenti per una colazione o uno spuntino sano e nutriente. Lo possono mangiare tutti quanti: grandi, bambini, adolescenti, atleti e anche anziani.

Offrono proteine nobili, il calcio, che è essenziale per le ossa, e i carboidrati, che ci danno l’energia di cui abbiamo bisogno per arrivare a fine giornata.

Pubblicità

Vediamo come si preparano. Tra l’altro si possono portare in tavola in poco tempo e non sono nemmeno molto complicati da mettere insieme. Si cucinano con pochissimi ingredienti e un pochino di fantasia.

Provali, ti sorprenderanno!

 

Pancake alle mele per una colazione leggera in 5 minuti: solo 50 calorie!

Gli ingredienti

Ci occorreranno: 150 millilitri di latte; 200 grammi di farina; due mele; un uovo; un cucchiaio di zucchero; una noce di burro; un cucchiaio di lievito.

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare e ungere con un po’ di olio una padella. Adesso in un recipiente abbastanza capace versiamo l’uovo e il latte e e mescoliamo amalgamando i due ingredienti.

Quindi prendiamo un’altra boule e ci versiamo le polveri, ovvero farina, zucchero e lievito, e le mischiamo per bene.

Pubblicità

Adesso queste polveri che hai mischiato le aggiungi al mix degli ingredienti liquidi e mescoli fino a che gli ingredienti non si sono tutti bene incorporati. Alle fine va aggiunta anche mezza mela tritata.

Questo composto adesso va messo in frigo il tempo necessario per preparare le altre mele. Che si sbucciano si tagliano a fette sottili e poi si cuociono in una padella con una noce di burro per cinque minuti.

Quando si sono raffreddate le aggiungi al composto liquido dei pancake che hai preparato poco fa e mescoli per bene.

Adesso con un mestolo versa un po’ del composto sul fondo della padella preriscaldata, a formare un cerchio. Lo fai cuocere per paio di minuti per parte fino a doratura. Ovviamente si va avanti fino a che c’è impasto.

Una volta finiti di cuocere i pancake si possono guarnire con del miele o spolverare con un po’ di zucchero a velo, cannella o cacao.

Dopodiché, buon appetito!

Tempo di preparazione: dieci minuti
Cottura: 5 minuti
Tempo totale: un quarto d’ora
Porzioni: una ventina
Calorie: 50

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
13
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su