Pan soffice all’arancia: lo preparo in 1 minuto! Sofficissimo!
Pan soffice all’arancia: lo preparo in 1 minuto! Sofficissimo!
Hai voglia di preparare un dolce in pochi attimi? Puoi realizzare senza il minimo sforzo un buonissimo pan soffice all’arancia che sul palato si rivelerà gustoso e super soffice.
L’impasto di questo dolce fatto in casa sarà strabiliante e potrai servirlo ai bambini per merenda e anche a colazione. Insomma potrai mangiarlo in qualsiasi momento della giornata e sarà sempre buonissimo.
Portare a termine questo dolce semplicissimo ma pieno di gusto sarà un gioco da ragazzi! Se vuoi scoprire cosa bisogna fare per riuscirci devi solo continuare a scorrere la pagina.
Pan soffice all’arancia: ingredienti e preparazione.
Prima di tutto devi sapere che portare a termine questo dolce è facilissimo e per preparare l’impasto ti ci vorranno solo un paio di minuti. Dopo la cottura avrai un pan soffice all’arancia soffice come una nuvola che per tutta la tua famiglia sarà irresistibile.
Gli ingredienti che devi utilizzare per portare a termine questo dolce sono:
- 370 ml di latte condensato
- 50 gr di burro fuso
- 4 uova di media grandezza
- 1 arancia
- 150 g di farina auto lievitante
Alla fine puoi decorare il dolce, prima di servirlo a tavola, con una bella spolverata di zucchero a velo.
Che aspetti? Prendi gli ingredienti citati e portali sul tuo piano da lavoro. Dopo non devi fare altro che rimboccarti le maniche e metterti a cucinare.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola capiente e aprirci dentro le uova. Dopodichè devi sbatterle con una frusta a mano per poi aggiungere dentro il latte condensato.
Mescola tutto per bene in modo da ottenere un composto omogeneo. Ottenuto il risultato sperato prendi la tua arancia e grattugia metà della sua buccia. Dopodichè porta la buccia grattugiata nel composto e riprendi a mescolare in modo da integrarla per bene.
Successivamente aggiungi il burro che hai reso fuso in precedenza e riprendi a mescolare per poi aggiungere anche la farina auto lievitante dopo averla setacciata con cura usando un colino.
A questo punto devi mescolare con la tua frusta per bene fino a creare un composto omogeneo e senza grumi.
Completato questo procedimento recupera uno stampo, ti consiglio di utilizzarne uno in silicone, dal diametro di 15 centimetri. In seguito versa dentro l’impasto che hai preparato e dopo livella per bene.
Porta il tutto in forno e lascia cuocere per 40 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Una volta trascorso il tempo indicato estrai il tuo pan soffice all’arancia dal forno e prima di servirlo a tavola decoralo cospargendo sulla superficie tutto lo zucchero a velo che desideri.
Per rendere tutto più scenico, puoi accompagnare il tuo pan soffice impiattandolo insieme al tuo sciroppo che preferito. Puoi utilizzare quello alla fragola, al caramello, al latte oppure al cioccolato.
Insomma la scelta spetta solo e soltanto a te e al gusto dei tuoi commensali. Vedrai che tutti si innamoreranno del tuo dolce.
Dopo questa preparazione non mi resta che augurare a te e a tutta la tua famiglia un buon e dolce appetito.