Palline di Natale fai da te: tante idee sorprendenti con il riciclo creativo
Palline di Natale fai da te: tante idee sorprendenti con il riciclo creativo
Per rendere il tuo albero di Natale diverso da quello di tutti i tuoi amici ti consiglio di realizzare delle palline natalizie originalissime.
Il metodo da seguire per riuscire in questo lavoro è molto semplice: devi soltanto riciclare degli oggetti che non utilizzi più e metterti all’opera per creare delle palline fatte con le tue mani.
Con il riciclo degli oggetti che hai a tua disposizione riuscirai a creare un albero di Natale decoratissimo e pieno di palline meravigliose.
Guarda tutte le idee e lasciati ispirare.
Palline di Natale fai da te: tante idee sorprendenti con il riciclo creativo
Riciclando gli oggetti che desideri andrai ad arredare il tuo albero senza spendere nemmeno un centesimo. Ecco tutto quello che puoi realizzare.
Prima di tutto puoi recuperare le tue vecchie e anonime palline di Natale e riciclarle semplicemente colorandole con dei colori glamour.
Puoi anche decorare una pallina trasparente inserendoci dentro solo una semplice e piccola decorazione. Il risultato sarà super!
Utilizzando degli scampoli di tessuto come ad esempio dello spago, della lana o della stoffa che preferisci puoi creare delle palline natalizie davvero magnifiche per qualsiasi tipo di albero di Natale.
La stessa cosa puoi fare anche andando a riciclare un vecchio maglione che ormai non utilizzi più. Rivesti una vecchia pallina di Natale e il gioco è fatto. Se aggiungerai un campanellino il risultato sarà davvero delizioso.
Riciclando invece una pallina di polistirolo puoi creare una pallina da inserire tra i rami del tuo albero in pieno stile shabby chic.
Se le tue vecchie palline ti sono venute a noia puoi rimodernarle anche utilizzando tanti bottoni colorati. Usane di tante forme e colori e il risultato sarà sorprendente.
Inoltre se hai una pallina da golf in casa puoi anche decidere di dipingerla in modo da renderla perfetta per il tuo Natale. Puoi creare il volto di Babbo Natale per poi sistemarlo tra i rami del tuo abete. Questa pallina di Natale piacerà a tutti.
Con dei tappi di sughero e un po’ di manualità puoi creare una rustica e originale pallina natalizia.
Se lo desideri puoi anche riciclare una lattina. Devi solo tagliare la lattina a strisce per poi unirle tra di loro cercando di dare al risultato una forma tonda. Sistemandola tra i rami non crederai ai tuoi occhi.
Buon riciclo.