Leggendo Ora
Paccheri con pesce spada e melanzane: un primo piatto estivo con solo 500 calorie.
Pubblicità

Paccheri con pesce spada e melanzane: un primo piatto estivo con solo 500 calorie.

Paccheri con pesce spada e melanzane: un primo piatto estivo con solo 500 calorie.

Amate il pesce? Ecco una ricetta che non conoscevate, per cucinare dei buonissimi paccheri con il pesce spada e un misto di verdure. Un primo piatto davvero molto buono e con poche calorie.

Paccheri con pesce spada: un primo piatto con solo 500 calorie.

Pubblicità

Paccheri con pesce spada e melanzane: un primo piatto estivo con solo 500 calorie.

Ingredienti:

Per fare i paccheri con le verdure e il pesce, vi serviranno:

  • 400 grammi di paccheri freschi e la stessa quantità di pomodorini
  • 400 grammi di pesce spada
  • 100 ml di vino bianco
  • 45 ml di olio extravergine di oliva
  • 2 melanzane
  • Uno spicchio di aglio
  • Qualche foglia di menta fresca
  • Q.b. di peperoncino in polvere
  • Q.b. di sale fino da cucina.

Mondare le melanzane

Prendere entrambe le melanzane sciacquarle sotto l’acqua corrente e con un pezzo di carta assorbente da cucina tamponatele. Usando un coltello da cucina eliminare prima le estremità e successivamente affettarle sottilmente.

Insaporite le melanzane con abbondante sale fino da cucina e sistematele in uno scolapasta. Coprire lo scolapasta con un panno da cucina e adagiate sopra una pentola pesante o un altro oggetto che faccia da peso. Per eliminare l’acqua presente all’interno della verdura ci vorranno circa un paio di ore.

Preparare il pesce e i pomodori

Con un coltello togliere la pelle dal pesce spada e tagliarlo a cubetti . Sistemare il pesce in una bacinella e rivestirla con un pezzo di pellicola trasparente alimentare. Fare riposare il pesce nel frigorifero.

Tuffare i pomodori in una casseruola colma di acqua calda per pochi secondi, scolarli  ed eliminare la pelle. Dividere a metà i pomodori, togliere i semi e tagliateli a fette sottili.

Cuocere gli ingredienti

Trascorso il tempo di riposo delle melanzane togliere il peso e il canovaccio e strizzatele per bene. Tamponarle nuovamente con un panno da cucina e fare cuocere le melanzane per qualche minuto in una casseruola con un po’ di olio.

In una seconda padella unta con dell’altro olio mettere a cuocere per un paio di minuti il pesce spada insaporendolo con il peperoncino, l’aglio ed il sale.  Versare il vino bianco nella padella con il pesce ed aspettare che sia completamente evaporato prima di unire i pomodori, le melanzane e le foglie di menta sminuzzate. Fare cuocere per una decina di minuti.

Pubblicità

Terminare la preparazione e servire

Cuocere la pasta e scolatela al dente. Trasferire la pasta nella casseruola con il condimento a base di pesce spada e verdure, spadellare e servire in tavola.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
8
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su