Organizzare un ufficio piccolo in casa | Idee economiche per piccoli spazi!
Siete alla ricerca di qualche consiglio per organizzare un piccolo ufficio? Niente panico, ci siamo qui noi, approfondiamo insieme!
Sopratutto a causa del Covid-19, molte persone si sono ritrovate a lavorare da casa, quindi a dover preparare una postazioni per il lavoro.
Per chi abita in un piccola appartamento o abitazione, non ha la possibilità di organizzare una stanza esclusivamente per lavorare… ma nessun problema!
Per creare una perfetta postazione, si può sfruttare anche un piccolo angolo della casa, che sia in soggiorno o nella propria camera da letto.
Per organizzarla, vi basterà seguire la nostra guida, con consigli utili ed efficaci.
Per prima cosa, è bene precisare che l’ufficio deve farvi star bene e deve rispecchiare la vostra personalità.
In questo modo, sarete in grado di lavorare in modo migliore e più producente!
Infine, vi consigliamo di organizzare l’ufficio in un luogo illuminato e vicino ad una finestra, così da respirare aria fresca di continuo.
Vediamo insieme come gestire un piccolo spazio e trasformarlo in una perfetta postazione di lavoro!
Come organizzare un piccolo ma grande ufficio, in casa.
La scrivania è sicuramente l’aspetto più importante di un ufficio. Quest’ultima, deve essere abbastanza ampia per poter lavorare con comodità, sopratutto se avete bisogno di spazio dove appoggiare più cose.
La prima regola fondamentale, è quella di tenerla sempre in ordine e ben pulita, non utilizzatela come un piano dove poter appoggiare ogni cosa, altrimenti ogni giorno vi ritroverete a dover spendere tempo per sistemarla.
Una scrivania ad angolo è perfetta sia per chi ha poco spazio, sia per chi vuole appoggiare il computer in un punto e nell’altro un quaderno di appunti o delle tavole di progettazione.
Potete benissimo costruire la vostra scrivania, come possiamo vedere nella foto seguente.
Un altro aspetto fondamentale, sono i contenitori per oggetti.
Essi vi permetteranno di avere ogni accessorio ben diviso e al proprio posto, così non avrete alcun tipo di problema per trovarli!
Inoltre, potrete dire addio al caos e al disordine.
Anche in questo caso, potete benissimo realizzare i contenitori con tanti materiali riciclabili, ad esempio dei barattoli vuoti e ben puliti.
Incollate davanti ad ognuno un biglietto con scritto cosa contengono, così da avere subito a portata di mano quello che cercate.
Ricordate però, di non sistemare tutti i contenitori sopra la scrivania, sennò non avrete più la superficie libera per poter lavorare in tranquillità.
Un ottimo rimedio, è quello di sistemare delle mensole, che si possono realizzare con semplici assi di legno e fissarle al muro.
Dai libri ai pennarelli, qualsiasi cosa che vi è utile avrà il proprio posto!
Per appoggiarli, potete inserirli dentro delle piccole cassette di legno, proprio quelle della frutta!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.