Leggendo Ora
Nuvola d’angelo: la torta semplice e altissima che vi farà volare

Nuvola d’angelo: la torta semplice e altissima che vi farà volare

Nuvola d'angelo: la torta semplice e altissima che vi farà volare

Se volete sentirvi quasi sollevate in volo, sulle ali di un dolce soffice e altissimo, preparate la torta nuvola d’angelo. Riuscirci è semplicissimo! Pochi ingredienti, tutti di facilissima reperibilità, niente farina, ma amido di mais; non contiene burro, ma olio di semi, ed è davvero leggera e delicata.

La ricetta è inglese, per ottenere una resa davvero ultra lievitata, dovete utilizzare uno stampo piuttosto piccolo, da 18 centimetri di diametro circa. Infornatela e lasciatela cuocere per 40 minuti, la vedrete gonfiarsi a dismisura e una volta sfornata non si affloscerà più! Compatto e umido al contempo, questo dessert è davvero appagante per grandi e piccini.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, si comincia!

Pubblicità

Nuvola d'angelo: la torta semplice e altissima che vi farà volare

Nuvola d’angelo: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 3 uova
  • 100 zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • 90 ml di olio
  • 200 g di amido di mais
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere 15 g
  • q.b. di zucchero a velo

Preriscaldate il forno a 180°.

Foderate il fondo di una tortiera da 18 centimetri di diametro con la carta apposita, poi ungetela arrivando fino ai bordi.

Rompete le uova in una terrina, aggiungete lo zucchero vanigliato e semolato, poi con lo sbattitore elettrico lavorate gli ingredienti per sciogliere tutti i granelli e ottenere una densità soffice e spumosa, dal colore chiaro.

A questo punto, versate l’olio senza spegnere le fruste e uniformate, poi setacciate amido e lievito direttamente sul composto e fateli assorbire, con lo sbattitore prima, con la spatola dopo.

Trasferite tutto nello stampo e infornate per 35/40 minuti. Molto dipende dalle prestazioni del singolo elettrodomestico, per cui fate la prova stecchino prima di estrarre il vostro dolce e sfornatelo solo quando lo stuzzicadenti risulta del tutto asciutto.

Pubblicità

Lasciate raffreddare la vostra nuvola d’angelo, poi sformatela e cospargetela di zucchero a velo!

Ora assaporatela, vi sembrerà di volare!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
7
Entusiasta
59
Felice
11
Incerto
21
Innamorato
8
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su