Leggendo Ora
Non usare la candeggina in lavatrice: utilizza questo ingrediente. Non ne farai più a meno

Non usare la candeggina in lavatrice: utilizza questo ingrediente. Non ne farai più a meno

Non usare la candeggina in lavatrice: utilizza questo ingrediente. Non ne farai più a meno

Ottenere capi profumati, perfetti e smacchiati dopo averli lavati in lavatrice non è sempre facile. Infatti spesso si utilizza la candeggina proprio per avere la certezza di riuscire a smacchiare un capo e renderlo allo stesso tempo più brillante.

Tuttavia la candeggina, come ben sai, è un prodotto chimico e come tale può essere nocivo per la salute. Inoltre a lungo andare può dimostrarsi nocivo anche per i capi proprio perché può danneggiare le fibre in modo irreversibile.

Pubblicità

Quindi cosa si può fare? È possibile sostituire la candeggina con un prodotto più naturale ma allo stesso tempo efficace? Certamente sì e se sei curiosa di scoprire come devi solo continuare a leggere.

Non usare la candeggina in lavatrice: ecco il prodotto naturale che puoi utilizzare senza paura.

Il prodotto naturale con cui in lavatrice puoi sostituire la candeggina è semplicemente l’aceto. Sostituire la candeggina con l’aceto è una scelta ecologica ma anche economica proprio perché nei supermercati è possibile acquistare questo prodotto a prezzi molto più contenuti.

Durante il bucato l’uso dell’aceto può essere fondamentale proprio perché ha la capacità di riuscire a ravvivare i colori. Per ottenere il risultato sperato devi versare sui vestiti, prima di inserirli nel cestello della lavatrice, mezza tazza di aceto. In questo modo riuscirai a proteggere i colori e non avrai alcuna possibilità di individuare dei residui di sapone.

Inoltre l’aceto può ammorbidire i capi. Per riuscirci basta inserire l’aceto durante il risciacquo. Il bucato sarà ancora più morbido rispetto a quando utilizzi gli ammorbidenti chimici.

Per dare più luminosità ai capi bianchi ti basta inserire durante il risciacquo, chiaramente con i soli capi bianchi, mezza tazza di aceto.

Oltre ad aiutare i tuoi capi l’aceto può assolvere anche altre funzioni. Qui sotto troverai tutto ciò che ti occorre sapere.

Pubblicità

Elimina le macchie e i cattivi odori usando l’aceto.

Prima di tutto bisogna sapere che l’aceto è perfetto da utilizzare in lavatrice per riuscire a rimuovere le macchie e i cattivi odori.

Per rimuovere le macchie di fumo e di muffa, che solitamente sono odori molto forti, devi utilizzare mezza tazza di aceto durante il ciclo del risciacquo. In questo modo il bucato sarà freschissimo e super profumato.

Per rimuovere le macchie invece devi solo pretrattare. Infatti devi versarlo in un contenitore spray per poi spruzzare l’aceto direttamente sulla macchia da trattare. Ricorda che devi lasciare agire l’aceto sulla macchia per una decina di minuti. Dopodichè potrai inserire il capo in lavatrice e azionare il lavaggio specifico per il capo in questione.

Verranno rimosse facilmente anche le macchie più ostinate come quelle di caffè oppure di vino.

Impara a pulire la lavatrice usando l’aceto.

Può sembrarti strano ma l’aceto è un amico capace di pulire anche la lavatrice. Grazie all’aceto potrai pulire l’elettrodomestico eliminando facilmente i residui di sporco o di calcare che possono, con il tempo, deteriorarla e renderla inutilizzabile.

Basta lavare il cestello con l’aceto e del detersivo per una volta al mese. Il risultato sarà perfetto!

Adesso devi solo rimboccarti le maniche e cominciare a pulire.

Pubblicità

Buone pulizie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su