Non mangiate queste merendine della Coop! L’appello del Ministero della Salute | Attenzione contengono elementi non commestibili!!
Non mangiate queste merendine a marchio Coop! Dal web alla carta stampata, l’allarme è dirompente! Cosa sta succedendo?
Partiamo dal presupposto che le mamma, soprattutto quelle lavoratrici, con mille faccende da sbrigare, ricorrono spesso a prodotti confezionati e snack per sfamare e coccolare i cuccioli di casa a merenda o a colazione. Non è sempre possibile, insomma, preparare dei manicaretti in casa. Ma, quando scelgono tra gli scaffali del supermercato, cercano di assicurarsi biscotti, brioche, tortine il più possibile sani. Ecco allora che tutto ciò che contiene cereali e marmellate attira la loro attenzione, come i fagottini al cereali antichi con mirtilli, ad esempio!
Attenzione, però, il Ministero della Salute ha richiamato TUTTI I LOTTI prodotti fino al 26 agosto scorso!!! Andate a verificare immediatamente se li avete acquistati e proseguite la lettura per scoprire cosa è successo e come dovete comportarvi. La questione è urgente, soprattutto adesso, a ridosso del ritorno a scuola!
Non mangiate queste merendine della Coop! L’appello del Ministero della Salute | Attenzione sono le preferite a scuola!
Il richiamo del Ministero è stato diramato in via precauzionale e riguarda un gran numero di prodotti.
Come anticipato, riguarda tutti i fagottini ai cereali antichi con mirtilli a marchio Coop immessi nel mercato fino al 26 agosto 2022. La ragione è da ricercarsi nella possibile presenza di corpi estranei.
Sulla nota è riportato l’invito tassativo a controllare sulla confezione, se acquistata. Nel caso i dati corrispondano, non consumate il prodotto, ma riportatelo immediatamente al punto vendita per una sostituzione o un rimborso anche in mancanza di scontrino fiscale. In gergo, il motivo viene indicato come rischio fisico e di fatto comporta l’eventuale presenza di elementi non commestibili all’interno delle merendine, di certo non auspicabile in generale, ma particolarmente pericoloso per i più piccini!
Ovviamente, tutti i supermercati hanno ritirato i fagottini coinvolti dagli scaffali, quindi attualmente non rischiate di comprare merendine non idonee al consumo.
Ma se l’acquisto è stato fatto nei giorni precedenti e desiderate ottenere maggiori informazioni, la Coop si mette a disposizione offrendovi la possibilità di contattare il numero verde:
800000003
oppure la mail:
filo.diretto@alleanza3-0.coop.it
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.