Leggendo Ora
Lavoretti di Natale con gli scampoli di lana: guarda quante cose ci puoi fare
Pubblicità

Lavoretti di Natale con gli scampoli di lana: guarda quante cose ci puoi fare

Sotto le feste la voglia di creatività si accende di luce viva e tutto quello che dobbiamo fare è soltanto assecondarla.

Qui di seguito potrai trovare delle idee per decorare la casa con dei piccoli ornamenti fatti a mano riciclando semplicemente degli scampoli di lana.

Realizziamo con la lana degli ornamenti perfetti per dare al nostro appartamento la magia del Natale.

Lasciamoci ispirare da queste semplici ma anche sfiziose idee: saranno alla portata di tutti.

Pubblicità

Ecco da quali creazioni possiamo lasciarci ispirare:

  • ALBERI DI LANA

Recuperando del cartoncino e della lana possiamo realizzare dei piccoli alberelli con cui decorare i rami del nostro albero di Natale. Dobbiamo solo disegnare sul cartoncino un triangolo e dopo dobbiamo avvolgerlo con tanti fili di lana di colori diversi. Decoriamo il risultato con piccole pietre e una stellina utile per ottenere un puntale.

  • VIDEO TUTORIAL

  • VECCHI CENTRINI DELLA NONNA

  • ALBERI IN VASO

Se vogliamo decorare la tavola possiamo creare dei sobri alberelli di Natale sistemati in un piccolo vaso. Basterà inserire il nostro albero fatto di lana e cartoncino in un vaso. Dopodichè riempiamo il vaso con dei piccoli rami verdi: sarà carinissimo e molto decorativo.

Pubblicità
  • GNOMI VIDEO TUTORIAL

  • PALLINE DI NATALE

Per creare delle palline diverse dalle solite possiamo utilizzare dei pompon. Per appendere i nostri pompon sui rami dell’albero possiamo aggiungere sull’estremità un tappo di bottiglia in cui far passare un filo. In questo modo potremo appendere i nostri pompon senza alcun problema.

  • CUORI DI LANA

Chi è amante dello stile rustico può cimentarsi nella creazione di piccoli cuori fatti di lana perfetti per decorare qualsiasi cosa. Anche in questo caso basterà riprodurre la forma di un cuore su un cartoncino per poi coprirlo con della lana. Dopodichè possiamo aggiungerci sopra delle pigne, dei frutti rossi e dei rametti verdi in modo da dargli un’aria natalizia.

  • ALBERI DI NATALE CON LANA E COLLA VINILICA

  • STELLE DI LANA

Pubblicità

Avvolgendo la lana su un cartoncino a forma di stella potremo ottenere delle sfiziose decorazioni perfette per adornare il nostro albero di Natale. Sarà un lavoro facilissimo da portare a termine e il risultato sarà sfiziosissimo.

A questo punto non resta altro da fare che selezionare tutta la lana che abbiamo e metterci a lavoro!

Buone feste a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su