Consigli Per La Casa

Natale 2022: ecco come infoltire l’albero sintetico e renderlo davvero realistico!

Pubblicato da

Il Natale 2022 si avvicina e c’è chi ha già predisposto tutto. L’albero fa capolino dallo sgabuzzino, dal garage, dal soffitto, dalla cantina! Dopo essere stato ripulito a modo (qui il nostro articolo a riguardo), ora attende solo di essere addobbato per la gioia dei più piccoli!
Se anche voi avete scelto un abete sintetico, allora sapete bene che spesso, per quanto decorato con ogni tipo di palline, festoni e campanelle, lucine, pupazzi e cristalli, appare comunque spoglio.

Per un effetto più realistico, per un pino pieno e veramente ricco, simile del tutto a quelli che vediamo in natura, dobbiamo utilizzare alcune accortezze prima di procedere a vestirlo a festa!

Ecco cosa bisogna fare!

Pubblicità

Natale 2022: infoltire l’albero di plastica lo renderà davvero realistico!

Per sfoggiare al centro della sala o in un angolo importante della nostra casa, un albero di Natale folto, non c’è bisogno di aggiungere palline su palline, festoni e addobbi di ogni tipo.

Sicuramente, avrete notato che appena estratto dalla scatolone, il vostro abete presenta rami striminziti e tristi.

Una volta montato, allora, prendetevene cura, facendo una sorta di cotonatura.

Legate la parte superiore e iniziate dal basso: sistemate i ramoscelli uno ad uno, aprendoli bene. Spostate l’anima in ferro in modo da avvicinare gli aghi di pino per un effetto pieno. Una volta terminata una sezione, procedete gradualmente verso la cima.

Se, però, il vostro abete è molto alto, cominciate dalla punta. Prima ancora di montarla, allargatela il più possibile, poi, richiudetela leggermente per riempire i vuoti. Ogni rametto, con pazienza, deve essere aperto a ventaglio, esattamente come accadrebbe in natura.

Questo vale soprattutto se troneggerà al centro della sala. Se, invece, sarà sistemato nell’angolo più bello della casa, potete aiutarvi anche con i rami posteriori. Spostateli sul davanti: riempire i vuoti sarà semplicissimo.

Pubblicità

Abbiate pazienza, è un procedimento lento e va curato in ogni dettaglio, ma la vostra fatica sarà ampiamente ripagata dall’effetto finale: un abete da film per il Natale 2022!

 

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.