Nascondere la base dell’albero di Natale: tantissime idee semplici!
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Vi state domandando come nascondere la base del vostro albero di Natale, per renderlo perfetto? Niente panico, vi aiutiamo noi!
Si sa, le basi degli alberi possono rovinare l’atmosfera natalizia e magica realizzata dalle decorazioni. Molto spesso sono di un colore differente a quello dei rami dell’albero, formando così un contrasto molto visibile.
Un’ottima idea è quella di coprire la base, così da avere ogni cosa abbinata e le idee possono essere davvero numerose!
Nell’articolo di oggi, vi presentiamo 10 ispirazioni economiche, semplicissime e veloci da realizzare! In un batter d’occhio, la base sarà completamente nascosta da materiali eco sostenibili e riciclati.
Vediamo subito queste idee che renderanno perfetto il vostro albero di Natale. Cominciamo!
Nascondere la base dell’albero di Natale: ecco 10 ispirazioni!
1. Cestino in vimini
Un’ispirazione ideale sia per gli alberi grandi che per quelli piccoli, i cestini in vimini sono una soluzione perfetta per chi ama lo stile rustico e minimal, adatta soprattutto a chi ha scelto l’albero verde.
2. Cassetta della frutta in legno
Le cassette della frutta in legno si possono riutilizzare in finiti modi ed uno è proprio per nascondere la base dell’albero di Natale.
Potete benissimo dipingerla con della vernice e renderla abbinata al vostro arredo.
3. Tappeto
Se avete un tappeto da parte che non utilizzate più, è il momento di ritirarlo fuori! Ottimo per nascondere la base, bianco ricorderà la neve. In alternativa, potete utilizzarne uno con decorazioni natalizie o del colore che preferite.
4. Finta neve
A proposito di finta neve, oltre che al tappeto bianco potete utilizzare del cotone o del tulle.
5. Cesti in metallo o vecchia tegame
Sempre nell’argomento riciclo, in questa idea è stato utilizzo un vecchio tegame di metallo, ideale per lo stile d’arredo shabby e vintage. In alternativa, potete utilizzare un semplice cesto.
6. Lana
Avete una vecchia sciarpa in lana? Utilizzatela per coprire la base dell’albero, ideale per quelli di piccola dimensione.
7. Sacchetto di juta
I sacchetti di juta non solo sono un materiale eco sostenibile, ma si possono trovare in vari formati e utilizzarli per tantissime attività. Per coprire la base, vi basterà inserirla all’interno del sacco e chiuderlo con un fiocco.
8. Foglio di carta riciclata
Simile all’ispirazione del sacco di juta ma in questo caso è stato utilizzato un foglio di carta riciclata, avvolta con un fiocco di spago.
9. Eco pelliccia
Sempre in tema finta neve, un’ottima alternativa è di utilizzare una finta pelliccia bianca.
10. Regali
Infine, una delle idee più utilizzate e che non smette mai di sorprendere tutti. Realizzate dei finti pacchi regalo, con vecchie scatole e utilizzatele per coprire la base dell’albero.
Nascondere la base dell’albero di Natale: mini tutorial con cartone
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.