Leggendo Ora
Muffin banana e nocciola: due incredibili ingredienti per solo 140 calorie!
Pubblicità

Muffin banana e nocciola: due incredibili ingredienti per solo 140 calorie!

Muffin banana e nocciola: due incredibili ingredienti per solo 140 calorie!

Questi muffin che ti presentiamo oggi sono una quasi garanzia assoluta di un risveglio con un sorriso a 32 denti,non importa quanto si annuncia pesante la giornata!

Preparati con nocciole e banane, di prima mattina questi dolcetti spandono per casa un profumo cui è difficile resistere e assicurano il buon umore. I bambini ne andranno pazzi e i grandi ne apprezzeranno la genuinità e la leggerezza.

Pubblicità

Ma vediamo qui appresso con quali ingredienti e come si preparano.

Homemade Banana Nut Muffins Ready to Eat

 

Muffin banana e nocciola: due incredibili ingredienti per solo 140 calorie!

Gli ingredienti

Per queste delizie ci servono: 250 grammi di farina bianca; 250 grammi di farina integrale; 125 grammi di fiocchi d’avena; 250 grammi di yogurt bianco; 100 grammi di granella di nocciole; 100 grammi di burro; 80 grammi di stevia (è un dolcificante di origine vegetale) oppure 170 di zucchero semolato; due banane mature; due uova; una bustina di lievito per dolci; una bustina di vanillina; mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio; mezzo cucchiaino di cannella.

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 190 gradi. Poi si prendono degli stampi per muffin e si rivestono con carta da forno bagnata e strizzata. In caso usiate dei pirottini da muffin, vanno imburrati leggerissimamente.

A questo punto si setacciano le due farine (bianca e integrale) e si versano in una scodella, dopodiché si aggiungono la farina d’avena, il lievito, il bicarbonato e la cannella e poi si mischia tutto quanto per bene.

Adesso si mette il burro in una terrina a parte, assieme alla stevia o allo zucchero, quindi si amalgama con una frusta elettrica per per cinque minuti, fino a ottenere una crema.

Fatto questo, si fa andare la frusta più piano e senza smettere di lavorare si uniscono le uova, la vanillina e lo yogurt, dopodiché si va avanti fino a una consistenza liscia e vellutata, quindi si aggiungono le polveri, lentamente.

Pubblicità

Ora si sbucciano le banane, si schiacciano con l’aiuto di una forchetta e ci si mischiano le nocciole: poi si aggiungono all’impasto e questo lo si versa negli stampi, avendo cura di riempire i pirottini per non più di un terzo.

A questo punto non rimane che infornare per mezzora a 190 gradi. Allo scadere dei trenta minuti si può fare la classica prova stuzzicadenti.

Quando i muffin sono cotti a puntino, si fanno intiepidire per dieci minuti sulla gratella.

Dopodiché, buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Cottura: mezzora
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: circa 24 muffin
Calorie: 140 a muffin

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su