Leggendo Ora
Muffin all’avena senza zucchero ne burro ne farina: la ricetta dietetica
Pubblicità

Muffin all’avena senza zucchero ne burro ne farina: la ricetta dietetica

Muffin all’avena senza zucchero ne burro ne farina: la ricetta dietetica

Per caso i muffin sono il tuo dolce preferito? Bene, allora la ricetta che ti suggeriamo qui sotto fa proprio per te. Sono ottimi, a base di avena e mela, e anche dietetici, perché non contengono né zucchero né burro né farina.

Provali!

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

Muffin all’avena senza zucchero ne burro ne farina: la ricetta dietetica

Gli ingredienti

Ci occorrono:

una mela
100 gr di farina d’avena
un cucchiaino di lievito in polvere
duecento grammi di yogurt o di kefir
un uovo
quaranta grammi di sciroppo di agave o topinambur

La preparazione

La prima cosa è versare i fiocchi d’avena in una boule e poi unirci lo yogurt, dopodiché si mescola con una spatola.

Quando abbiamo ottenuto una massa compatta, aggiungiamo anche un uovo intero, lo sciroppo di agave e il lievito in polvere. Quindi prendiamo ad amalgamare gli ingredienti fino a che non abbiamo per le mani un composto bello omogeneo che mettiamo un attimo da parte per dedicarci ad altro.

Adesso laviamo una mela e la grattugiamo con cura, dopodiché la uniamo all’impasto di cui sopra e riprendiamo ad amalgamare con la spatola.

Pubblicità

A questo punto non rimane che munirci di uno stampo per muffin e sistemarci gli appositi pirottini di carta. Adesso in ciascuno versiamo due cucchiaiate di impasto e poi mettiamo lo stampo in forno (preriscaldato) a 190 gradi per mezzora.

Allo scadere dei trenta minuti i nostri muffin all’avena e mela saranno pronti per essere serviti a tavola, per la gioia di grandi e bambini.

L’ultimo tocco che si può regalare a questo ghiottissimo dolce è una spolveratina con delle mandorle tritate, dopodiché non avremo che da affondare il cucchiaio (o i denti, direttamente) nei nostri super muffin dietetici.

Buon dolce e buonissimo appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su