Leggendo Ora
Muffin al limone e miele: per una colazione e una merenda super
Pubblicità

Muffin al limone e miele: per una colazione e una merenda super

Muffin limone e miele: per una colazione e una merenda super

Muffin limone e miele: per una prima colazione super. Se avete dei bambini per casa, sappiate che non c’è niente che a merenda o a colazione li possa soddisfare come questi fragranti e profumati muffin al limone e miele.

Pubblicità

E non sono solo buoni, sono anche piuttosto semplici e rapidi da preparare. Volendo, li potete fare anche la mattina stessa prima di colazione. Il profumo di questi dolcetti appena sfornati si rivelerà irresistibile per i vostri bambini.

Ma eccoci finalmente alla ricetta, come al solito distinta tra la parte degli ingredienti e quella della preparazione.

Muffin limone e miele: gli ingredienti

Per sei porzioni gli ingredienti necessari sono: 130 grammi di farina doppio zero; 50 grammi di fecola di patate; 100 grammi di miele di acacia; due uova; 60 millilitri di latte parzialmente scremato; il succo e la scorza di un limone; 30 millilitri di olio di semi (di girasole o di arachide); 8 grammi di lievito per dolci; quanto basta di zucchero a velo.

La preparazione

In primis si lava il limone, poi se ne ricava la buccia, stando attenti a non portare via la parte bianca, che è amara, e quindi se ne spreme il succo, che poi si filtra e si mette da parte.

Quindi bisogna setacciare la farina, il lievito e la fecola e unirli in una boule.

In un’altra boule si lavorano quindi con una frusta le uova, il miele, la farina, la fecola e il lievito, poi si versano a filo il latte e l’olio e si prosegue a lavorare senza mai fermarsi, così da evitare possibili grumi.

Alla fine vanno aggiunti anche la scorza e il succo di limone e ci si fermerà solo quando il composto sarà liscio, omogeneo e dalla consistenza cremosa.

Pubblicità

Adesso si mettono i pirottini da muffin dentro agli appositi stampi e si versa l’impasto, senza riempire fino al bordo, perché poi lievitano. Il passo successivo è mettere il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per una ventina di minuti.

Passati i 20 minuti, si sforna e si fa intiepidire, dopodiché si spolverano i muffin con dello zucchero a velo.

Buon divertimento e buon appetito!

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: mezz’ora

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su