Consigli Per La Casa

Muffa nella doccia addio: il trucco della carta igienica

Pubblicato da

Muffa nella doccia addio: il trucco della carta igienica

La doccia è uno dei posti più ostici da igienizzare, soprattutto negli angoli e tra i binari. Qui si annida sporcizia, calcare e si trasforma in uno strato nero di muffa che fa inorridire alla sola vista.

Ma con i giusti passaggi e un po’ di costanza, possiamo eliminarlo definitivamente.

Pubblicità

Iniziamo a procurarci carta igienica a doppio velo, resistente e pratica e acqua ossigenata a 10 volumi per uso domestico.

Nulla di più! Nessun prodotto costoso, nessuna spesa superflua!

A questo punto, serve solo conoscere il procedimento giusto.

Ve lo sveliamo noi!

Eliminare la muffa dai binari della doccia con il trucco della carta igienica

Iniziate a prelevare una striscia di carta igienica lunga quanto il binario da pulire; ripetete l’operazione per ottenere tre strati perché possa resistere meglio. Sovrapponeteli tra loro e avvolgetele in modo da riuscire ad inserirle sul binario. Ora versate l’acqua ossigenata lungo tutto il percorso. Il suo potere sgrassante e igienizzante agirà in maniera perfetta. Premete in modo da far aderire bene la carta inumidita alla superficie e lasciatela in posa per 2 ore.

Allo scadere del tempo, sfilate le strisce: lo sporco si sarà depositato sulla carta come per magia. Ora con uno spazzolino, rimuovete i residui e godetevi il risultato.

Pubblicità

Se non avete acqua ossigenata in casa, potete utilizzare l’aceto, seguendo lo stesso procedimento.

Ma attenzione, non applicatelo sul marmo o sulla pietra naturale perché potrebbe macchiare.

Anche il bicarbonato, funziona in maniera significativa, ma va diluito in acqua. Una volta ottenuto una sorta di gel, spalmatelo sulla carta igienica e lasciatelo agire.

Non è da meno il succo di limone, che oltre a sgrassare le superficie e ad igienizzarle, rilascia un fresco profumo di pulito.

Allo stesso modo, l’acido citrico, che deriva proprio dalla fermentazione degli agrumi, agisce perfettamente contro la muffa. Ricordatevi, però, di non utilizzarlo puro.

Diluitene 150 grammi in un litro di acqua, mescolate e trasferite in un vaporizzatore. Una volta posata la carta igienica sui binari, inumiditela abbondantemente, spruzzandola direttamente in loco.

Premete bene, qualsiasi sia il rimedio che intendete utilizzare e lasciate sempre agire per due ore.

Pubblicità

Facile vero? Senza sforzo alcuno potrete dire addio alla muffa nella doccia!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.