Leggendo Ora
Mousse di ricotta stregata: si prepara in 5 minuti, meno di 80 calorie
Pubblicità

Mousse di ricotta stregata: si prepara in 5 minuti, meno di 80 calorie

Mousse di ricotta allo Strega. Può capitare di avere ospiti imprevisti e di non sapere che cosa servire loro come dolce. In questo caso può tornare utile saper fare la mousse che ti proponiamo qui di seguito. È a base di ricotta e una porzione apporta solo un’ottantina di calorie. Ma il vero punto forte è che si prepara in poco più di cinque minuti.

Vediamo come.

mousse di ricotta

Pubblicità

Gli ingredienti

Per due o tre persone occorrono: un etto di ricotta fresca light; 50 millilitri di panna da montare, tipo light; 20 grammi di zucchero di canna oppure 10 grammi di stevia, che un dolcificante di origine vegetale; un goccio (più o meno 5 millilitri) di liquore Strega.

Montare la panna

Si versa la panna in una ciotola e si monta adoperando una frusta elettrica.

Preparare la ricotta

Si prende la ricotta e si setaccia, dopodiché si lavora con una forchetta dentro una boule fino alla consistenza di una crema, più o meno.

Fare la mousse

A questo punto si uniscono la ricotta, lo zucchero di canna e il liquore.  Si amalgamano con cura i tre ingredienti con una spatola da cucina fino a ottenere un composto compatto, vellutato e senza grumi.

Da ultimo, a poco per volta, si aggiunge la ricotta, incorporandola nel composto con delicatezza, così che non si smonti.

See Also

Servire in tavola

La mousse alla ricotta e Strega è pronta per essere servita o dentro a dei bicchieri oppure in apposite coppe da gelato.

Pubblicità

Mousse di ricotta: varianti e consigli utili

Per regalare un tocco di aroma in più alla vostra mousse di ricotta e amaro Strega, si può aggiungere al composto una manciata di anacardi, non senza prima averli cotti in uno sciroppo a base di zucchero semolato e acqua.

Da ultimo va notato che questa mousse può rivelarsi perfetta anche per farcire delle torte.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
14
Entusiasta
51
Felice
17
Incerto
31
Innamorato
7
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su