Leggendo Ora
Mousse di mirtilli: è soffice e fresca! Prepara questa delizia spumosa

Mousse di mirtilli: è soffice e fresca! Prepara questa delizia spumosa

Mousse di mirtilli: è soffice e fresca! Prepara questa delizia spumosa

Un dolce morbido e gustoso da preparare prima di subito è quello della mousse ai mirtilli.

La ricetta della mousse ai mirtilli è fatta con ingredienti semplici e genuini e sono proprio questi ingredienti semplici il segreto della buona riuscita di questo dolce.

Pubblicità

Infatti la spuma prevede l’utilizzo della frutta biologica che è piena di sali naturali e di vitamine. Falla gustare ad amici e parenti e regalerai loro un dessert benefico che renderà felice il loro palato e il loro stomaco.

Il risultato di questo dessert fatto in casa sarà raffinato e soffice e inoltre se preferisci diminuire ancora le calorie puoi sostituire la panna vaccina con quella vegetale e puoi sostituire lo zucchero con il dolcificante.

Fidati: portare a termine la ricetta sarà facilissimo e anche molto veloce.

Mousse di mirtilli: ingredienti e preparazione del dessert.

Prima di tutto bisogna sottolineare che portare a termine la ricetta del dessert sarà davvero elementare. Infatti questo dolce è alla portata di tutti e anche chi è alle prime armi riuscirà a servire a tavola un dolce davvero delizioso e perfetto.

Alla fine della preparazione riuscirai a realizzare 4 mousse.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

Pubblicità
  • 600 gr di mirtilli freschi
  • 100 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 250 ml di panna fresca liquida
  • ½ limone da cui estrarre il succo
  • 2 cucchiai di zucchero oppure di dolcificante

Alla fine devi decorare i tuoi dessert con delle foglioline di menta.

Ora hai tutto ciò che ti occorre per metterti a lavoro e realizzare questo meraviglioso dessert ai mirtilli.

Procedimento

Prima di cominciare a preparare il dolce devi inserire la panna da utilizzare, almeno 60 minuti prima, nel ripiano più freddo del frigo. Insieme alla panna devi mettere in frigo anche le fruste, se estraibili, con cui andrai a lavorare il dolce e anche la ciotola in cui lo monterai.

In questo modo otterrai un risultato strepitoso in pochissimo tempo.

In seguito devi riscaldare l’acqua in un tegamino inserendo al suo interno lo zucchero. Fai sciogliere quest’ultimo per bene e dopo spegni il fuoco e lascia raffreddare il tutto a temperatura ambiente.

A questo punto prendi i mirtilli e lavali sotto il getto d’acqua del rubinetto per poi tamponare il tutto con un canovaccio pulito in modo attento e delicato.

Metti da parte una manciata di mirtilli per utilizzarli alla fine come guarnizione e porta il resto in un mixer da cucina. Nel mixer versa dentro anche il succo del limone e accendi l’elettrodomestico in modo da frullare gli ingredienti tra di loro.

Pubblicità

Dopodichè fai passare il risultato ottenuto in un colino a maglie strette in modo da rendere il composto privo di semini e di grumi.

Ora devi riprendere la panna dal frigo e metterla nella ciotola fredda. Aggiungi anche lo zucchero a velo e comincia a montarla. Prelevane una piccola parte per metterla da parte per la decorazione e porta il resto nel composto di acqua e zucchero preparato precedentemente ormai diventato freddo. Lavora il tutto con lo sbattitore e dopo inserisci anche i mirtilli. Mescola per rendere tutto uniforme e dopo trasferisci il risultato nelle 4 coppette che desideri servire a tavola.

Decora con la panna e i mirtilli messi da parte e aggiungi delle foglioline di menta.

Inserisci il risultato in frigo in modo da far rassodare i dessert realizzati per non meno di 60 minuti.

Buon dolce appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su