Leggendo Ora
Mokaccino proteico: pochissime calorie, molto più buono della crema caffè!
Pubblicità

Mokaccino proteico: pochissime calorie, molto più buono della crema caffè!

Mokaccino proteico: pochissime calorie, molto più buono della crema caffè!

La ricetta di oggi è prettamente estiva e consiste in un dolce perfetto per il dopo pranzo: stiamo parlando del  mokaccino.

Si può servire direttamente nei bicchieri e si può preparare in appena un paio di minuti. Chi ama il caffè lo troverà irresistibile e ne ricaverà sollievo dal gran caldo di questi giorni.

Pubblicità

Si fa con pochissimi ingredienti e tra l’altro si possono mettere insieme direttamente nel bicchiere in cui poi verrà servito. Provalo, è semplicissimo!

Mokaccino proteico: pochissime calorie, molto più buono della crema caffè!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che servono per preparare un bicchiere di mokaccino sono:

cacao amaro quanto basta
170 gr di yogurt greco
un cucchiaio di crema proteica al cioccolato
una tazzina di caffè
dolcificante liquido q.b.

La preparazione

La prima cosa è prendere una boule e versarci dentro lo yogurt greco e una tazza di caffè con dolcificante (o zucchero) a piacere, dopodiché si mescola il tutto con un cucchiaio fino a far incorporare ben bene.

Fatta questa elementare operazione, uniamo la crema al cioccolato proteica e ricominciamo a mescolare fino a ottenere un composto semiliquido e senza grumi.

Quando questo composto raggiunge una consistenza omogenea, non abbiamo che da mettere la boule per almeno un’oretta nel frigorifero.

Pubblicità

Trascorsa questa ora di riposo in frigo, recuperiamo il dolce e lo versiamo nei bicchieri, dopodiché spolveriamo con dello scenografico cacao amaro (o anche con dei chicchi di caffè oppure tutti e due, cacao e caffè).

A quel punto non rimane che affondare il cucchiaino in questa fresca delizia chiamata mokaccino. Vedrete, almeno per un po’ il caldo vi sembrerà meno caldo e soprattutto arriverete all’agognato tramonto con uno sprint tutto nuovo, visto che la caffeina non è acqua fresca.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su