Leggendo Ora
Mini pizzette di melanzane: hanno pochissime calorie. Sono super gustose

Mini pizzette di melanzane: hanno pochissime calorie. Sono super gustose

Mini pizzette di melanzane: hanno pochissime calorie. Sono super gustose

Un antipasto delizioso che puoi servire ai tuoi commensali è quello delle mini pizzette di melanzane.

Il sapore di questo piatto a base di melanzane è davvero delizioso ed è destinato a diventare una delle pietanze preferite della tua famiglia e anche dei tuoi ospiti.

Pubblicità

Ovviamente puoi servire queste melanzane anche come secondo piatto più adatto, magari, ai bambini. In questo modo potrete far mangiare loro delle pietanze più sane a base di verdure.

Inoltre per preparare queste pizzette succulente ci vorranno solo una manciata di minuti e sicuramente non dovrai correre a fare la spesa perché potrai trovare gli ingredienti già nella tua dispensa.

Alla fine della preparazione dovrai solo cuocere le pizzette in forno e il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Ecco cosa devi fare per preparare questa pietanza.

Mini pizzette di melanzane: ingredienti e preparazione.

Realizzare questo antipasto è davvero facile e anche molto veloce. Con le dosi che troverai a breve potrai realizzare delle pizzette perfette per riempire lo stomaco di 4 persone. Dopodichè potrai anche decidere di conservare le melanzane in frigorifero per poterle mangiare il giorno dopo.

Mi raccomando le pizzette di melanzane devono essere tonde e grandi in modo da poter sistemare il condimento su ogni fetta senza problemi.

Pubblicità

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • Origano quanto basta
  • 2 melanzane
  • 400 gr di passata di pomodoro
  • Sale quanto basta
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 300 gr di scamorza
  • Parmigiano grattugiato a sentimento

Ora non ti rimane altro da fare che recuperare gli ingredienti citati, che sono sicuramente già nella tua dispensa, e metterti a cucinare. Ti leccherai i baffi.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di accendere il forno e lasciarlo riscaldare a 200 gradi. Dopodichè prendi una teglia e adagia sopra un foglio di carta da forno precedentemente bagnato e strizzato tra le mani. In questo modo la carta potrà aderire perfettamente alla teglia. Ovviamente, se lo desideri, puoi sostituire questo procedimento semplicemente oliando il tutto.

A questo punto metti da parte il risultato e dopo prendi le melanzane per lavarle accuratamente ed eliminare il peduncolo.

Successivamente riduci le melanzane a fette dello spessore di un centimetro e mezzo e dopo sistema il risultato, in modo ordinato, sulla teglia per poi versare su ogni fetta un goccio di olio.

Condisci con un pizzico di sale e inforna il tutto e lascia cuocere per un quarto d’ora.

Nel frattempo puoi realizzare il pomodoro. Devi solo prendere la passata di pomodoro e aggiungere al suo interno il sale, l’olio e l’origano per poi mescolare per bene.

Pubblicità

Taglia la scamorza in tanti cubetti.

Non resta che recuperare le melanzane dal forno, una volta trascorso il tempo indicato sopra, e aggiungere su ogni fetta il tuo pomodoro, qualche cubetto di mozzarella e un po’ di parmigiano.

Successivamente porta tutto in forno e lascia cuocere fino a quando la mozzarella non apparirà sciolta ovvero circa 2 oppure 3 minuti.

Quando le mini pizzette di melanzane saranno pronte porta in tavola ancora fumanti.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su