Mini pizzette di melanzane: hanno pochissime calorie. Sono super gustose


Mini pizzette di melanzane: hanno pochissime calorie. Sono super gustose
Un antipasto delizioso che puoi servire ai tuoi commensali è quello delle mini pizzette di melanzane.
Il sapore di questo piatto a base di melanzane è davvero delizioso ed è destinato a diventare una delle pietanze preferite della tua famiglia e anche dei tuoi ospiti.
Ovviamente puoi servire queste melanzane anche come secondo piatto più adatto, magari, ai bambini. In questo modo potrete far mangiare loro delle pietanze più sane a base di verdure.
Inoltre per preparare queste pizzette succulente ci vorranno solo una manciata di minuti e sicuramente non dovrai correre a fare la spesa perché potrai trovare gli ingredienti già nella tua dispensa.
Alla fine della preparazione dovrai solo cuocere le pizzette in forno e il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Ecco cosa devi fare per preparare questa pietanza.
Mini pizzette di melanzane: ingredienti e preparazione.
Realizzare questo antipasto è davvero facile e anche molto veloce. Con le dosi che troverai a breve potrai realizzare delle pizzette perfette per riempire lo stomaco di 4 persone. Dopodichè potrai anche decidere di conservare le melanzane in frigorifero per poterle mangiare il giorno dopo.
Mi raccomando le pizzette di melanzane devono essere tonde e grandi in modo da poter sistemare il condimento su ogni fetta senza problemi.
Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- Origano quanto basta
- 2 melanzane
- 400 gr di passata di pomodoro
- Sale quanto basta
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
- 300 gr di scamorza
- Parmigiano grattugiato a sentimento
Ora non ti rimane altro da fare che recuperare gli ingredienti citati, che sono sicuramente già nella tua dispensa, e metterti a cucinare. Ti leccherai i baffi.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di accendere il forno e lasciarlo riscaldare a 200 gradi. Dopodichè prendi una teglia e adagia sopra un foglio di carta da forno precedentemente bagnato e strizzato tra le mani. In questo modo la carta potrà aderire perfettamente alla teglia. Ovviamente, se lo desideri, puoi sostituire questo procedimento semplicemente oliando il tutto.
A questo punto metti da parte il risultato e dopo prendi le melanzane per lavarle accuratamente ed eliminare il peduncolo.
Successivamente riduci le melanzane a fette dello spessore di un centimetro e mezzo e dopo sistema il risultato, in modo ordinato, sulla teglia per poi versare su ogni fetta un goccio di olio.
Condisci con un pizzico di sale e inforna il tutto e lascia cuocere per un quarto d’ora.
Nel frattempo puoi realizzare il pomodoro. Devi solo prendere la passata di pomodoro e aggiungere al suo interno il sale, l’olio e l’origano per poi mescolare per bene.
Taglia la scamorza in tanti cubetti.
Non resta che recuperare le melanzane dal forno, una volta trascorso il tempo indicato sopra, e aggiungere su ogni fetta il tuo pomodoro, qualche cubetto di mozzarella e un po’ di parmigiano.
Successivamente porta tutto in forno e lascia cuocere fino a quando la mozzarella non apparirà sciolta ovvero circa 2 oppure 3 minuti.
Quando le mini pizzette di melanzane saranno pronte porta in tavola ancora fumanti.
Buon appetito!