Leggendo Ora
Mini pizze di zucca: colorate, buonissime, dietetiche. Solo 60 calorie!
Pubblicità

Mini pizze di zucca: colorate, buonissime, dietetiche. Solo 60 calorie!

Mini pizze di zucca: colorate, buonissime, dietetiche. Solo 60 calorie!

La zucca è un ingrediente eccezionale, lo sappiamo. Estremamente versatile, ci puoi fare di tutto e la puoi mettere in quasi tutte le ricette, perfino nei dolci.

A riprova di questo assunto possiamo portare la ricetta che ti suggeriamo qui di seguito. Si tratta di deliziose e coloratissime pizzette che si preparano in men che non si dica e che pesano ognuna per circa 60 calorie: quasi niente, sempre che non esageriamo con le quantità.

Pubblicità

Vediamo adesso come si preparano.

Homemade Pepperoni Mini Pizza Bagels with Basil

 

Mini pizze di zucca: colorate, buonissime, dietetiche. Solo 60 calorie!

Ingredienti

Per una dozzina di pizzette occorrono: 200 grammi di passata di pomodoro; 100 grammi di scamorza affumicata tagliata a listarelle; 12 fette di zucca; 50 grammi di parmigiano grattugiato; basilico q.b.; un filo di olio di oliva; sale e pepe q.b.

La preparazione

La prima cosa è prendere la zucca e pulirla per bene, dopodiché la si taglia in dodici fette non più spesse di mezzo centimetro.

Quindi ci si munisce di una teglia da forno, la si riveste con della carta apposita e ci si dispongono sopra le nostre fettine di zucca, dopodiché si mette in forno per una ventina di minuti a 200 gradi. La zucca andrà tirata fuori quando prende colore in superficie.

Frattanto avrete versato la passata di pomodoro in una boule e l’avrete insaporita con dell’olio e delle foglioline di basilico, amalgamando quindi il tutto.

Fatto questo, si condiscono le fettine di zucca, ormai cotte, con la passata, dopodiché si guarniscono con la scamorza e una bella spolverata di parmigiano.

Pubblicità

A questo punto non resta che rimettere le nostre pizzette di zucca in forno, preriscaldato a 200 gradi, per dieci minuti, così che la scamorza fonda deliziosamente per bene sopra ciascuna.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: mezz’ora
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 60 a fetta

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su