Mini cheesecake: morbide e cremose. Sono irresistibili!
Mini cheesecake: morbide e cremose. Sono irresistibili!
In questa pagina potrai trovare la ricetta di un dolce che ti sconvolgerà in tutti i sensi.
Qui potrai scoprire la ricetta delle mini cheesecake cremose e morbide che alla vista sono semplicissime ma che nascondono un gusto delizioso tanto da lasciare in bocca un sapore meraviglioso.
Potrai mangiare questi soffici mini soufflé quasi in un solo boccone e chiunque li assaggerà rimarrà senza parole.
La preparazione è semplice e riuscirai a realizzare dei dolci soffici come nuvole che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti i tuoi ospiti.
Questi dolci tipicamente giapponesi sono destinati a diventare tra i preferiti della tua famiglia che ti chiederà di cucinarli spessissimo. Inoltre accontentare tutti non sarà un problema proprio perché queste mini cheesecake si cucineranno praticamente da sole.
Non dimenticare che potrai mangiarle sia dopo averle conservate in frigo che dopo averle sfornate.
Per realizzare questi dolci ecco tutto quello che c’è da sapere.
Mini cheesecake morbide e cremose: ingredienti e preparazione.
Grazie a questa pagina potrai portare a termine questa ricetta giapponese che ti permetterà di realizzare dei dolci super morbidi e umidi. La loro cremosità farà innamorare il palato di tutti.
Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- 60 gr di zucchero
- 85 gr di crema di formaggio a temperatura ambiente
- 4 gr di succo di limone
- 35 gr di burro a temperatura ambiente
- 30 gr di farina
- 10 gr di amido di mais
- 6 gr di miele
- 60 gr di latte a temperatura ambiente
- 1 gr di sale
- 3 tuorli d’uovo + 95 gr di albume d’uovo
Recupera tutti gli ingredienti citati nella lista e comincia preparare questi dolci giapponesi dall’aspetto semplicissimo ma con un gusto indimenticabile.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di portare un pentolino pieno d’acqua su un fornello e allo stesso tempo in una ciotola capiente versa il latte per poi aggiungere il formaggio cremoso.
Successivamente porta la ciotola con questi 2 ingredienti sul pentolino e lascia cuocere, continuando a mescolare, utilizzando una fiamma bassa.
Una volta che la crema di formaggio apparirà completamente sciolta e avrà toccato i 60 gradi di temperatura aggiungi il burro e riprendi a mescolare.
Dopodichè, ottenuto un composto omogeneo, allontana il tutto dal fuoco per poi portare dentro un tuorlo d’uovo alla volta in modo da integrarli tutti senza problemi. In seguito aggiungi la metà del succo di limone citato nell’elenco per poi aggiungere il miele e il sale e andare a lavorare con uno sbattitore manuale.
Quando il risultato sarà quello desiderato aggiungi la farina che hai già setacciato e fai la stessa cosa con l’amido di mais. Mescola ancora fino a rendere il composto completamente liscio e privo di grumi.
Lascia riposare il tutto per qualche attimo e ne frattempo lavora gli albumi in una ciotola pulita fino ad ottenere un composto spumoso. Dopodichè versa dentro a 3 riprese lo zucchero e dopo aggiungi il succo di limone rimasto inutilizzato. A questo punto lavora gli ingredienti con lo sbattitore elettrico.
Ottenuta la meringa desiderata valla ad aggiungere a più riprese nell’impasto contenente il formaggio cremoso che hai messo precedentemente da parte. Mescola delicatamente e quando tutto sarà pronto versa l’impasto realizzato negli stampi delle mini-cake.
Trasferisci lo stampo su una teglia con un poco di acqua calda e porta tutto in un forno che hai fatto già riscaldare ad una temperatura di 175 gradi per 7 minuti.
Scaduti i minuti indicati imposta una temperatura di 115 gradi e lascia cuocere per altri 58 minuti.
Quando le mini cheesecake saranno pronte lasciale raffreddare a temperatura ambiente.
Buon dolce appetito.