Leggendo Ora
Mini Bounty light: bocconcini golosi con meno di 80 calorie!
Pubblicità

Mini Bounty light: bocconcini golosi con meno di 80 calorie!

I mini Bounty light sono golosissimi bocconcini di cioccolato del tutto simili ai tradizionali dolcetti in commercio, ma dietetici! Adorate il cocco, ma siete perennemente alla ricerca di uno spuntino che non comprometta la vostra linea? Questa ricetta è il compromesso che cercate: deliziosa e semplicissima, vi permetterà di realizzare tanti piccoli snack light da divorare ogni volta che cercate un po’ di consolazione e di conforto ai problemi quotidiani.

Freschissimi e leggeri, non contengono burro, panna, cioccolato al latte, zuccheri aggiunti; sono quindi ideali anche per chi è intollerante al lattosio e apportano meno di 80 calorie l’uno! Con queste dosi ne preparerete all’incirca 7.

Una volta pronti, potrete congelarli per divorarli quando preferite o offrirli ad amiche attente al peso forma come voi! Insomma, ogni occasione è buona per un pieno di energia senza sensi di colpa alcuno!

Pubblicità

Pronte a scoprire tutti i passaggi? Via!

Mini Bounty

Mini Bounty, ma light: ingredienti e preparazione

Per questi meravigliosi bocconcini, procuratevi:

  • cocco fresco grattugiato o rapè di cocco, 30 g
  • yogurt greco bianco, 100 g
  • cioccolato fondente 85%, 30 g

In un recipiente abbastanza capiente inserite lo yogurt e il rapè, amalgamate alla perfezione gli ingredienti e riponete in frigorifero per 30 minuti, in modo tale che il composto possa addensarsi per bene.

Rivestite una pirofila con la carta da forno.

Successivamente, riprendete la ciotola e prelevate un cucchiaio di impasto per volta. Con le mani realizzate 7 cilindretti lunghi circa 4 centimetri l’uno, appiattiteli leggermente sul fondo.

Sistemateli ben distanziati sulla pirofila e mettete nuovamente in frigo per un’ora almeno. 

Pubblicità

Nel mentre, sciogliete il cioccolato a bagnomaria o, se preferite, al microonde. Lasciatelo affreddare fino a quando non risulterà liquido, ma denso.

Togliete i cilindretti dal frigorifero e prelevateli uno ad uno con la forchetta e immergeteli completamente nel cioccolato, lasciateli scolare e riponeteli sulla pirofila, quindi nuovamente in frigorifero dove si conserveranno per 3/4 giorni almeno.

Buon appetito! 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su