Leggendo Ora
Minestra di zucca alla milanese: economica e buonissima!

Minestra di zucca alla milanese: economica e buonissima!

Minestra di zucca alla milanese: economica e buonissima!

Sei alla ricerca di un piatto contenente la zucca come ingrediente principale e che sia facile e veloce da preparare? Bene, qui troverai la ricetta della minestra di zucca alla milanese che oltre ad essere buonissima è anche super economica.

Infatti questa pietanza si prepara in un attimo e, a porzione, il costo è di soltanto 1 euro circa. Questa ricetta è considerata un piatto povero e come tutti i piatti poveri è una vera e propria leccornia.

Pubblicità

Inoltre grazie alla presenza della zucca potrai beneficiare di una grande quantità di minerali, vitamine, come quella A e la E. In più c’è il magnesio, il sodio, il potassio, i carotenoidi e il fosforo. Sarà quindi un piatto buono e salutare.

Per scoprire come realizzarlo in pochi minuti devi solo continuare a leggere.

Minestra di zucca alla milanese: ingredienti e preparazione.

Qui sotto potrai scoprire tutto ciò che ti occorre e tutti i procedimenti per portare a termine la ricetta di questa minestra con cui potrai riempire la pancia di 4 persone.

Gli ingredienti che devi procurarti sono i seguenti:

  • 200 gr di pastina (tubettini o semini)
  • 125 ml di acqua
  • Sale fino una presa
  • 500 gr di zucca
  • 550 ml di latte intero
  • 80 gr di parmigiano grattugiato
  • Pepe nero quanto basta

Adesso non devi fare altro che portare tutti gli ingredienti appena citati sul tuo tavolo da lavoro. Dopodichè indossa il tuo grembiule e comincia a cucinare.

Procedimento

Prima di tutto devi occuparti della preparazione della zucca. Devi tagliarla a metà e dopo dimezzarla ulteriormente. Successivamente elimina la buccia e anche i suoi semi e i suoi filamenti per poi tagliare il risultato ottenuto in dadini dello spessore di circa 2 centimetri.

Pubblicità

Dopodichè porta tutto in una pentola e versa dentro anche l’acqua per poi condire con il pepe e il sale. Porta la pentola sul gas e fai stufare la zucca fino a cottura. Mi raccomando chiudi la pentola con il suo coperchio in modo che la zucca possa ammorbidirsi per bene.

Una volta cotta, spegni il fornello e lavora la zucca con un frullatore ad immersione fino ad ottenere nella pentola una crema densa, omogenea e corposa. Lascia qualche attimo da parte e recupera un’altra pentola.

In questa pentola devi versare il latte e successivamente portarlo al punto di ebollizione. Dopodichè versa dentro la purea che hai realizzato e mescola il tutto usando un cucchiaio di legno. Una volta che il composto toccherà il punto di bollore devi versare dentro la pasta e farla cuocere in base alle indicazioni riportate nella confezione. Lascia cuocere su un fuoco moderato e mescola continuamente in modo da non fare attaccare il tutto.

Quando la pasta sarà cotta aggiungi il parmigiano a sentimento e manteca il tutto.

A questo punto, quando il tutto si sarà ben amalgamato, devi soltanto servire a tavola la tua calda minestra.

Buon appetito.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su