Microonde: il metodo migliore per pulirlo ed igienizzarlo
Microonde: il metodo migliore per pulirlo ed igienizzarlo
Un elettrodomestico che per molte famiglie è diventato indispensabile è il microonde. Ad oggi il microonde è uno degli elettrodomestici più utilizzati anche per riscaldare un tè, una tazza di caffè oppure una pietanza che è avanzata da un precedente pasto. Inoltre puoi cuocere al suo interno anche dei manicaretti con i fiocchi.
Utilizzandolo spesso è chiaro che bisogna altrettanto spesso pulirlo per bene proprio perché possono formarsi delle macchie ostinate di grasso e dei residui di cibo. Infatti se il microonde non viene pulito correttamente può cominciare ad emanare un cattivo odore a causa anche delle incrostazioni create dallo sporco sulle pareti.
Per pulire questo elettrodomestico in modo facile per tutti è possibile utilizzare dei rimedi fai da te sicuri e soprattutto non tossici.
Grazie ai rimedi che troverai in questa pagina potrai far risplendere il tuo microonde come se fosse nuovo.
Ecco cosa devi fare per riuscirci.
Microonde: il metodo migliore per pulirlo ed igienizzarlo
Portare a termine questo lavoro di pulizia è davvero molto facile. Infatti è possibile pulire il microonde con 3 ingredienti super versatili per le pulizie di casa. Questi ingredienti sono il bicarbonato di sodio, l’aceto e il limone.
Il bicarbonato di sodio è altamente biodegradabile e possiede proprietà antibatteriche e antimicotiche che possono rimuovere qualsiasi tipo di incrostazione.
L’aceto invece è un igienizzante perfetto che riesce a neutralizzare i cattivi odori.
Il limone invece funge da acido proprio perché è alcalinizzante e riesce ad innescare il processo pulente.
Continua a leggere per scoprire come bisogna utilizzare questi prodotti nel modo giusto.
Come pulire il microonde nel modo giusto?
Per pulire il microonde bisogna prendere una ciotola piena d’acqua per poi aggiungere al suo interno 1 limone tagliato a metà e 1 bicchiere di aceto.
Dopodichè devi inserire la ciotola nel microonde e azionare la temperatura massima in modo da far riscaldare il tutto per 5 minuti. In questo modo il vapore che si andrà a sprigionare nell’elettrodomestico sarà così intenso da riuscire a pulire dopo l’interno del microonde soltanto passandoci una spugna bagnata.
Con questo metodo il tuo microonde sembrerà brillante come appena comprato.
Come è possibile rimuovere dal microonde il cattivo odore?
Invece per eliminare l’odore di bruciato devi prendere una bacinella e versarci dentro 2 dita di acqua e 2 cucchiai di bicarbonato. Successivamente inserisci la ciotola nel microonde e lasciala dentro per una notte. Il mattino dopo potrai pulire facilmente tutte le superfici, anche il piatto girevole, utilizzando la stessa miscela. Dopodichè inserisci 1 bicchiere d’acqua nell’elettrodomestico per poi lasciarlo acceso per 5 minuti. Con questo metodo il vapore andrà ad eliminare il cattivo odore per molto tempo. Porterai a termine questo lavoro senza utilizzare prodotti tossici.
A questo punto devi solo recuperare tutto ciò che ti occorre e andare a pulire il tuo microonde in modo facile e veloce. Non solo andrai a risparmiare un po’ di soldini ma ti renderai conto che il tuo elettrodomestico, senza prodotti chimici, sarà quasi più brillante di quando l’avevi acquistato.
Buone pulizie.