Mi basta 1 mela e 1 uovo. Li preparo in pochi minuti e senza forno
Mi basta 1 mela e 1 uovo. Li preparo in pochi minuti e senza forno
Per fare una buona colazione o una dolce merenda preparo spesso dei pancake di mele irresistibili.
Qui sotto la ricetta è molto semplice e c’è anche la video-ricetta utile per non perdersi nemmeno un passaggio. Mi bastano pochi minuti per completare questa ricetta e una volta a tavola questi pancake faranno venire l’acquolina in bocca a tutti.
In questo modo faccio mangiare alla famiglia dei dolcetti buonissimi e allo stesso tempo facili e veloci da fare. Non ne fanno più a meno!
Pancake di mele: ingredienti e preparazione.
Per fare questi pancake alle mele mi servono solo pochi minuti di tempo. In questo modo la colazione è molto più invitante e i bimbi di casa fanno una merenda nutriente, sana e golosa.
Gli ingredienti che utilizzo sono i seguenti:
- 60 gr di zucchero
- 100 ml di latte
- 6 gr di lievito in polvere
- 1 mela
- 1 uovo
- 160 gr di farina
- 1 bustina di vanillina
In più durante la cottura aggiungo delle fette di mela. Invece per decorarli una volta cotti utilizzo 1 cucchiaio di zucchero a velo e una puntina di cannella.
In questo modo la colazione è super golosa!
Procedimento
Comincio versando nella ciotola lo zucchero, l’uovo e la vanillina. Dopodichè sbatto tutto con la frusta a mano.
Successivamente aggiungo il latte e riprendo a mescolare per poi versare la farina e il lievito setacciati. Lavoro ancora con la frusta a mano fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Alla fine di questo procedimento aggiungo nell’impasto la mela che ho già fatto a pezzettini mantenendo la buccia. Amalgamo per bene il tutto con la spatola e quando tutto è omogeneo sistemo una padella sul fornello.
Nell padella verso un giro d’olio di semi e lo faccio riscaldare per poi inserire al suo interno una cucchiaiata abbondante del mio impasto. Lavoro il tutto in modo da ottenere la forma di 3 pancake e sopra li decoro con 2 fette di mela. Chiudo la padella e lascio cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
Dopodichè giro i pancake e continuo la cottura, sempre con il coperchio, per altri 5 minuti.
Continuo così fino ad esaurire l’impasto.
Alla fine decoro il tutto spolverandoci sopra un cucchiaio di zucchero a velo mescolato con una puntina di cannella.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.