Leggendo Ora
Metto 2 mele nel frullatore e ti preparo una torta super | “Senza grassi”, solo 80 calorie a fetta!
Pubblicità

Metto 2 mele nel frullatore e ti preparo una torta super | “Senza grassi”, solo 80 calorie a fetta!

La torta due mele frullata e “senza grassi”- Ha solo 80 calorie a fetta!

Se siete in cerca di un dolce soffice e goloso ma anche adatto alla dieta, la torta di mele senza burro e olio che vi proponiamo qui appresso può fare al caso vostro.

È leggerissima, tant’è che una fetta “pesa” solo 80 calorie (a patto ovviamente che si tratti di una fetta “normale” e che non se ne mangi più di una).

Pubblicità

Non solo, è anche piuttosto semplice da preparare.

 

La torta due mele frullata e “senza grassi”- Ha solo 80 calorie a fetta!

Vediamo subito la ricetta.

Gli ingredienti

Per circa otto fette sono necessari: 100 grammi di farina; 50 grammi di stevia (è un dolcificante di origine vegetale) oppure, in alternativa, 100 grammi di zucchero normale; 50 millilitri di yogurt bianco; 50 millilitri di latte; due mele; due uova; una bustina di lievito per dolci; il succo di mezzo limone.

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le due mele, dopodiché si tagliano grossolanamente e si versano nel bicchiere del robot da cucina; quindi si frullano fino alla consistenza di pezzettini (dunque non troppo).

Fatto questo, per evitare che diventino scure per l’ossidazione, si bagnano con del succo di limone e poi si mettono da parte.

Pubblicità

Adesso si setaccia la farina e la si versa in una boule assieme al lievito, dopodiché si aggiungono la stevia (o lo zucchero) e le uova.

A questo punto con un frullatore elettrico si amalgama il tutto, versando il latte a filo e, sempre frullando, aggiungendo anche lo yogurt. Il mix va montato fino a una consistenza piuttosto densa. Quindi si aggiungono le mele a pezzettini e si amalgama con cura con una spatola.

Adesso si prende una teglia, se ne unge il fondo con dell’olio (o del burro, a scelta) e ci si versa l’impasto che si è ottenuto poco fa.

Fatto questo, non resta che mettere in forno (ventilato) a 180 gradi per un 35 minuti.

Prima di sfornare, conviene sempre fare la prova stuzzicadenti: se lo stecchino esce sporco, la cottura deve andare avanti ancora per qualche minuto. Se esce pulito, la torta è pronta per essere sfornata.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 80 Kcal a fetta

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
39
Felice
6
Incerto
23
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su