Consigli Per La Casa

Metti un rotolo di carta igienica nel tuo armadio: il risultato ti stupirà!

Pubblicato da

Quando vogliamo profumare i nostri armadi, difficilmente pensiamo alla carta igienica, eppure esiste un metodo infallibile per deodorare i piccoli spazi, proprio con l’ausilio di questo oggetto.

Certo a patto di acquistarlo di un certo tipo o di “arricchirlo” in un qualche modo.

Facciamo un passo alla volta e scopriamo come fare!

Pubblicità

Il rotolo di carta igienica per profumare l’armadio e altri incredibili stratagemmi

Spesso la biancheria negli armadi ha un sentore poco piacevole di umido o di chiuso! Soprattutto le spugne, gli accappatoi e le lenzuola. Il punto è che capita di riporli quando non sono ancora del tutto asciutti e quando tra le fibre è ancora presente vapore acqueo. Nei luoghi chiusi, evapora ma ristagna al loro interno, causando cattivo odore! Per risolvere l’inconveniente, basta un rotolo di carta igienica, perché da solo è in grado di assorbire l’umidità in eccesso e rilasciare un profumo di fresco e pulito. Ad un patto, però! Dovrete sceglierlo profumato oppure profumarlo voi, con qualche goccia di essenza a piacere da instillare nel cartone interno.

Con questo semplice trucchetto, eviterete di incappare in spiacevoli inconveniente a costo zero.

Ma se volete realizzare un profumatore davvero sensazionale, economico ed efficace, procuratevi una mascherina chirurgica!

Siamo certe che in casa non mancano mai!

Vi serviranno inoltre:

  • 1 saponetta profumata,
  • 2 cucchiai di sale fino,
  • 2 cucchiai di bicarbonato,
  • 1 paio di forbici,
  • 1 grattugia,
  • 1 cucchiaio,
  • una ciotola.

Ritagliate un lato della mascherina a un centimetro dal bordo con gli elastici; eliminate i laccetti e tenete tutto a portata di mano.

Pubblicità

Grattugiate un terzo della saponetta in una ciotola, aggiungete il sale e il bicarbonato, poi mescolate tutti gli ingredienti con cura per distribuirli. Ora aprite per bene la mascherina per ottenere una sorta di sacchetto e riempitela con il composto solido e granuloso appena ottenuto. Chiudetela servendovi dell’elastico che avete ritagliato dal lembo più corto e appendetela con l’altro elastico a una gruccia nel vostro armadio, o riponetela in un cassetto.

Il sale e il bicarbonato assorbiranno l’umidità in eccesso e il sapone profumerà in maniera sublime i piccoli spazi. Semplice, geniale, a costo zero e senza impatto ambientale!

Tutto chiaro? Se avete dubbi su come procedere, guardate il video!

 

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.