Leggendo Ora
Metti un rotolo di carta igienica nel tuo armadio: il risultato ti stupirà!

Metti un rotolo di carta igienica nel tuo armadio: il risultato ti stupirà!

Metti un rotolo di carta igienica nel tuo armadio: il risultato ti stupirà!

Quando vogliamo profumare i nostri armadi, difficilmente pensiamo alla carta igienica, eppure esiste un metodo infallibile per deodorare i piccoli spazi, proprio con l’ausilio di questo oggetto.

Certo a patto di acquistarlo di un certo tipo o di “arricchirlo” in un qualche modo.

Facciamo un passo alla volta e scopriamo come fare!

Pubblicità

Metti un rotolo di carta igienica nel tuo armadio: il risultato ti stupirà!

Il rotolo di carta igienica per profumare l’armadio e altri incredibili stratagemmi

Spesso la biancheria negli armadi ha un sentore poco piacevole di umido o di chiuso! Soprattutto le spugne, gli accappatoi e le lenzuola. Il punto è che capita di riporli quando non sono ancora del tutto asciutti e quando tra le fibre è ancora presente vapore acqueo. Nei luoghi chiusi, evapora ma ristagna al loro interno, causando cattivo odore! Per risolvere l’inconveniente, basta un rotolo di carta igienica, perché da solo è in grado di assorbire l’umidità in eccesso e rilasciare un profumo di fresco e pulito. Ad un patto, però! Dovrete sceglierlo profumato oppure profumarlo voi, con qualche goccia di essenza a piacere da instillare nel cartone interno.

Con questo semplice trucchetto, eviterete di incappare in spiacevoli inconveniente a costo zero.

Ma se volete realizzare un profumatore davvero sensazionale, economico ed efficace, procuratevi una mascherina chirurgica!

Siamo certe che in casa non mancano mai!

Vi serviranno inoltre:

  • 1 saponetta profumata,
  • 2 cucchiai di sale fino,
  • 2 cucchiai di bicarbonato,
  • 1 paio di forbici,
  • 1 grattugia,
  • 1 cucchiaio,
  • una ciotola.

Ritagliate un lato della mascherina a un centimetro dal bordo con gli elastici; eliminate i laccetti e tenete tutto a portata di mano.

Pubblicità

Grattugiate un terzo della saponetta in una ciotola, aggiungete il sale e il bicarbonato, poi mescolate tutti gli ingredienti con cura per distribuirli. Ora aprite per bene la mascherina per ottenere una sorta di sacchetto e riempitela con il composto solido e granuloso appena ottenuto. Chiudetela servendovi dell’elastico che avete ritagliato dal lembo più corto e appendetela con l’altro elastico a una gruccia nel vostro armadio, o riponetela in un cassetto.

Il sale e il bicarbonato assorbiranno l’umidità in eccesso e il sapone profumerà in maniera sublime i piccoli spazi. Semplice, geniale, a costo zero e senza impatto ambientale!

Tutto chiaro? Se avete dubbi su come procedere, guardate il video!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
12
Felice
2
Incerto
7
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su