Leggendo Ora
Mestoli di legno: sono una colonia di sporco e batteri. Devono essere puliti così!

Mestoli di legno: sono una colonia di sporco e batteri. Devono essere puliti così!

Mestoli di legno: sono una colonia di sporco e batteri. Devono essere puliti così!

In cucina per preparare un piatto, oltre a dover utilizzare i giusti ingredienti bisogna anche utilizzare i giusti utensili e strumenti.

Tra gli utensili, quello utilizzato maggiormente è sicuramente il classico mestolo di legno.

Pubblicità

Ovviamente una volta utilizzato un mestolo di legno deve essere pulito nel modo giusto. In questo modo potrai riutilizzarlo in ogni occasione senza correre il rischio di trovarci sopra dei rimasugli delle preparazioni precedenti che, con il tempo, potrebbero risultare anche pericolosi.

Questo oggetto infatti può risultare pericoloso proprio perché potrebbe ospitare, dopo una cattiva pulizia, batteri e sporcizia. È chiaro quindi che bisogna pulirli nel modo migliore per non correre rischi.

Continuando a leggere potrai scoprire che è possibile farlo anche senza utilizzare dei prodotti chimici, che a lungo andare, possono risultare dannosi.

Se vuoi scoprire cosa devi fare devi solo continuare a leggere.

Mestoli di legno: sono una colonia di sporco e batteri. Devono essere puliti così!

Per pulire per bene il tuo mestolo di legno non devi per forza spendere chissà quali cifre per acquistare dei prodotti chimici in bella vista sugli scaffali del supermercato. Infatti questi prodotti non sono il massimo per la salute anche se ovviamente efficaci.

Proprio per questo motivo esiste un metodo della nonna utilissimo ed efficace per pulire i mestoli di legno in modo impeccabile.

Pubblicità

Come bisogna pulire i mestoli di legno? Ecco ciò che devi fare! Non usare l’acqua bollente.

Bisogna semplicemente versare un po’ di succo di limone su tutta la lunghezza del mestolo. Dopodichè devi sciacquarlo soltanto con l’acqua tiepida per poi asciugarlo con cura utilizzando un panno molto morbido.

Tuttavia se il mestolo presenta delle macchioline puoi utilizzare semplicemente, oltre al succo del limone, anche la punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio. In questo modo tutte le macchioline presenti spariranno subito.

Se invece sei alla ricerca di un modo per ottenere una pulizia totale devi solo continuare a scorrere la pagina.

Mestoli di legno: come pulirlo completamente? Ecco il rimedio della nonna da usare!

In questo caso pulire in tuo mestolo di legno in modo totale è molto semplice e chiaramente anche economico.

Per avere una pulizia completa devi semplicemente creare una miscela contenente 1 bicchiere di acqua e 3 bicchieri di aceto di vino bianco.

Mi raccomando: non devi utilizzare mai quello rosso perché potrebbe macchiare il legno.

Dopodichè porta a bollore la miscela descritta sopra e successivamente immergi al suo interno il mestolo. Fai sobbollire il tutto per un paio di minuti e dopo sciacqua tutto sotto l’acqua corrente per poi andare ad asciugare per bene.

Pubblicità

Una volta provato questo metodo ti renderai subito conto della differenza e inoltre con questi consigli potrai dire addio, finalmente, all’utilizzo dei prodotti chimici.

Devi solo seguire le indicazioni riportate in questa pagina e vedrai che userai questo metodo ogni volta che ne avrai bisogno.

Non sottovalutare mai l’importanza della pulizia dei tuoi strumenti da cucina e goditi la magia che solo un buon lavoro di pulizia può donarti.

Buone pulizie.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su