Leggendo Ora
Mestoli di legno: sono un ricettacolo di batteri. Igienizzali così, senza detersivo!

Mestoli di legno: sono un ricettacolo di batteri. Igienizzali così, senza detersivo!

Mestoli di legno: niente detersivo. Ecco come sconfiggere i batteri!

In cucina, anche in quelle poco vissute, c’è sempre un mestolo di legno che regala all’ambiente un tocco rustico.

Tuttavia, anche se super utilizzati, i mestoli di legno hanno la caratteristica di trattenere l’umidità e di essere molto porosi.

Pubblicità

Queste caratteristiche possono complicare la pulizia di questi particolari mestoli ed è proprio per questo che, continuando a leggere, si può scoprire come pulire i mestoli di legno in modo corretto.

Prima di cominciare è bene ricordare che quando un mestolo di legno presenta delle crepe deve essere necessariamente sostituito. Lo sporco, infatti, tenderà sempre ad accumularsi nelle crepe del legno e quindi non potrà mai risultare pulito.

Mestolo di legno: non utilizzare assolutamente la lavastoviglie!

Mestoli di legno: sono un ricettacolo di batteri. Igienizzali così, senza detersivo!

La prima cosa da fare è quella di dimenticare la lavastoviglie. Esatto! I mestoli di legno non vanno assolutamente lavati in lavastoviglie in quanto le elevate temperature dell’elettrodomestico possono danneggiarli e far nascere tanti e tanti batteri.

Oltre a questo i mestoli non vanno assolutamente lasciati a lungo in acqua. Questo perché l’acqua filtrando nei pori del legno potrebbe dare vita alla nascita di dannosi microrganismi.

Mestoli di legno: elimina i batteri con prodotti naturali e a costo zero.

Per lavare i mestoli di legno al meglio è consigliabile non utilizzare i detersivi chimici che vengono generalmente utilizzati per lavare i piatti. Infatti l’aggressività dei prodotti chimici potrebbe danneggiare l’utensile.

Pubblicità

Proprio per questo, qui di seguito, è possibile leggere quali sono i prodotti naturali perfetti per disinfettare e pulire i mestoli di legno. In questo modo si potranno risparmiare anche un po’ di soldini.

  • ACETO

L’aceto può disinfettare il mestolo di legno ed eliminare, allo stesso tempo i cattivi odori. Bisogna solo preparare, dividendola in parti uguali, una miscela che contenga l’acqua e l’aceto. Dopodichè bisogna immergere l’utensile nella miscela ottenuta per 20 minuti per poi pulire correttamente con l’acqua.

  • LIMONE

Un altro prodotto perfetto per disinfettare un mestolo di legno è il limone. Il limone elimina facilmente i forti odori e il grasso. Per utilizzarlo correttamente bisogna distribuirlo su tutta la superficie del mestolo e dopo pulirlo con acqua e asciugarlo con un panno morbido.

  • BICARBONATO DI SODIO

Invece per eliminare le macchie sul mestolo di legno si può utilizzare il bicarbonato di sodio. Bisogna solo versare il bicarbonato sull’utensile e dopo aggiungere il succo di limone. Dopodichè si deve strofinare con un panno fino a quando la macchia non sarà completamente scomparsa. Infine bisogna solo pulire con acqua e lasciare asciugare.

Pubblicità

D’ora in avanti pulire l’utensile di legno in modo corretto e naturale sarà facilissimo!

Comincia subito a farlo e vedrai immediatamente la differenza.

Buone pulizie a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su