Leggendo Ora
Mele e crema pasticcera: la torta strepitosa che ha solo 190 calorie!
Pubblicità

Mele e crema pasticcera: la torta strepitosa che ha solo 190 calorie!

Mele e crema pasticcera: la torta da impazzire che ha solo 190 calorie!

Se siete appassionati della classica torta alle mele, poco ma sicuro saprete apprezzare anche questa combinazione mele e crema pasticcera. Si discosta un po’ dalla ricetta classica, ma fidatevi, è buonissima.

Qui di seguito la ricetta, come al solito distinta tra la parte ingredienti e quella preparazione.

Pubblicità

Buon divertimento!

 

Mele e crema pasticcera: la torta da impazzire che ha solo 190 calorie!

Gli ingredienti

Per dieci persone ci vogliono: 190 grammi di farina; 100 millilitri di latte; 80 millilitri di olio di semi; 80 grammi di yogurt bianco; 40 grammi di stevia oppure 80 di normale zucchero semolato; 15 grammi di lievito in polvere; due uova: una mela; una bustina di vanillina; 300 grammi di crema pasticcera alle mele, light (la ricetta si può trovare qui); zucchero a velo q.b.

La preparazione

In primis si sbuccia la mela, si leva il torsolo, si fa a dadini e si mette da parte. Ora si rompono le uova in una ciotola, si uniscono la stevia (o lo zucchero) e la vanillina, poi si sbattono con una frusta a mano.

Dopodiché si versa l’olio, si mescola per bene, poi si uniscono lo yogurt e il latte, quindi si riprende a lavorare di frusta. A questo punto si aggiungono la farina, dopo averla setacciata, e poi il lievito e si impasta fino a ottenere un composto vellutato, omogeneo e cremoso, dopodiché si incorpora anche la mela.

Ora si prende uno stampo per torte dal diametro di circa 25 centimetri e ci si versa dentro l’impasto, che livelliamo e poi guarniamo con la crema pasticcera: la distribuiremo a scacchiera con l’aiuto di una sacca da pasticcere.

Pubblicità

Ora non rimane che mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 o 30 minuti.

Una volta cotta, si può decorare, volendo, con una bella spolverata di zucchero a velo.

Tempo di preparazione: venti minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: circa 50 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 190 a fetta

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su