Leggendo Ora
Melanzane vegane, ripiene di sole verdure: gustosissime e leggere!

Melanzane vegane, ripiene di sole verdure: gustosissime e leggere!

Melanzane vegane, ripiene di sole verdure: gustosissime e leggere!

Se sei alla ricerca di un piatto di sole verdure sei capitata nella pagina giusta.

Qui potrai scoprire la ricetta delle melanzane al forno ripiene di sole verdure che è un piatto gustoso e leggero che piacerà anche ai più schizzinosi.

Pubblicità

Gli ortaggi saranno infatti farciti con pomodorini e peperoni proprio per rendere la pietanza ancora più gustosa ma sempre leggera.

Grazie alla cottura in forno questa ricetta sul palato sarà morbidissima come mai nulla prima e grazie agli aromi da utilizzare potrai servire a tavola una ricetta completamente mediterranea.

Leggi qui sotto e scopri cosa devi fare per realizzare questo piatto salutare e goloso.

Melanzane vegane, ripiene di sole verdure: gustosissime e leggere!

In poche mosse potrai preparare questa ricetta leggerissima che vede le melanzane come ingrediente principale. Alla fine della preparazione il piatto sarà decisamente invitante tanto che farà venire l’acquolina in bocca anche a chi non ama questi ingredienti.

Utilizza questi ingredienti per realizzare la ricetta:

  • 2 cipolle bianche
  • 200 gr di pomodorini
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • Sale quanto basta
  • Paprika dolce quanto basta
  • 2 peperoni rossi
  • 4 melanzane di media grandezza
  • 3 spicchi di aglio
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • Pepe quanto basta

Inoltre devi versare ½ bicchiere d’acqua nella teglia.

Pubblicità

Recupera questi ingredienti appena citati nella lista posta qui sopra e comincia a cucinare.

Procedimento

Prima di ogni cosa devi lavare le melanzane e dopo asciugarle correttamente. Successivamente tagliale a metà nel senso della loro lunghezza e aggiungi un pizzico di sale sulla parte polposa. Una volta fatto questo lascia scolare le melanzane per 15 minuti.

Alla fine del quarto d’ora prendi le melanzane e sciacquale di nuovo per poi tamponarle con un foglio di carta assorbente.

Dopodichè preleva la polpa con un cucchiaio in modo da lasciare la buccia intatta. Fatto questo trita grossolanamente la polpa delle melanzane e porta il risultato in una padella antiaderente. Aggiungi un filo d’olio e lascia rosolare per qualche minuto, girando la polpa con un cucchiaio di legno.

Nel frattempo prendi l’aglio e le cipolle e sbuccia il tutto. Dopodichè trita l’aglio finemente e taglia le cipolle a striscioline per poi lavare i peperoni ed eliminare il picciolo, i semi e la parte bianca. Taglia a listerelle il risultato e dopo porta tutti questi ingredienti nella padella e lascia cuocere il tutto per 10 minuti circa.

In seguito aggiungi anche i pomodorini che hai lavato e tagliato a metà e lascia sobbollire per 5 minuti grazie ad una fiamma dolce.

Alla fine aggiungi il prezzemolo tagliato con la mezzaluna e spolvera sopra anche la paprika.

Pubblicità

Condisci ancora con il pepe e il sale e lascia cuocere per altri 5 minuti.

A questo punto fai riscaldare il forno ad una temperatura di 180 gradi.

Dopo prendi una teglia e ungila con l’olio per poi sistemarci dentro le melanzane svuotate. Farcisci le melanzane con la preparazione cotta in padella e versa sul fondo della teglia anche mezzo bicchiere d’acqua.

Fai cuocere le melanzane ripiene per 30 minuti circa.

Una volta che le melanzane saranno cotte falle intiepidire per qualche minuto e dopo servile a tavola dopo averle impiattate.

Buon appetito.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su